Libero
ANDROID

Moto C e Moto C Plus, gli smartphone economici di Motorola

Motorola lancia il Moto C e il Moto C Plus, smartphone dal prezzo contenuto e dalle caratteristiche buone: schermo da 5'', RAM da 1 GB e spazio interno da 16 GB

Pubblicato:

Moto C e Moto C Plus, gli smartphone economici di Motorola Fonte foto: Motorola

Dopo aver lanciato sul mercato a fine febbraio i suoi top di gamma, il Moto G5 e il G5 Plus, Motorola torna in campo con dei nuovi smartphone: il Moto C e il Moto C Plus. Si tratta di due dispositivi che si collocano nella fascia di mercato medio-bassa, ma con caratteristiche interessanti.

A partire dalla batteria, che permette a entrambi gli smartphone dell’azienda acquistata da Lenovo di superare tranquillamente la giornata. Poi, grazie alle altre specifiche tecniche, il Moto C e il Moto C Plus promettono di essere performanti e sufficientemente veloci. Bello anche il design che anche senza mostrare nulla di speciale è piacevole alla vista. In più, i due nuovi smartphone sono disponibili in diverse colorazioni e sono ricchi, a detta dell’azienda, di molte funzionalità. Ma l’aspetto più intrigante, considerando le loro caratteristiche, è indubbiamente il prezzo basso, che potrebbe essere la vera arma vincente del Moto C e del Moto C Plus.

Moto C e Moto C Plus: specifiche a confronto

Diamo ora un’occhiata più da vicino alle specifiche tecniche dei due nuovi smartphone Motorola. Cominciamo proprio dalla batteria. La potenza di quella montata sul Moto C è di 2350 mAh. Buona, ma piccola se confrontata con la carica del modello superiore. Il Moto C Plus, infatti, ha una batteria di 4000 mAh, che garantisce allo smartphone, secondo i dati forniti dall’azienda, fino a 30 ore di autonomia.

Nessuna differenza per quanto riguarda il processore: i due smartphone montano, infatti, un quad-core. Identico anche lo spazio di archiviazione interno e la RAM, rispettivamente da 16 GB e 1 GB. Il display da 5 pollici è leggermente diverso: il Moto C Plus ha uno schermo HD. Migliore anche il comparto fotografico del modello superiore: il Moto C ha un sensore frontale da 2MP e uno posteriore da 5, mentre i megapixel della fotocamera posta sul retro del Moto C Plus sono 8.

Prezzo

Chiudiamo con il prezzo: il Moto C costerà 109,99 €, mentre per il Moto C Plus serviranno 139,99 euro. Si tratta di prezzi consigliati da Motorola che, dunque, potrebbero subire dei cambiamenti.