moto g5 Fonte foto: motorola
ANDROID

In arrivo il Moto G5 e G5 Plus: caratteristiche e data di uscita

I due nuovi smartphone Motorola dovevano essere presentati al MWC 2017 di Barcellona ma per un errore alcune foto e le specifiche sono già circolate in Rete

18 Febbraio 2017 - Negli ultimi anni la serie G di Motorola ha accontentato tutti quelli utenti alla ricerca di uno smartphone mid range non troppo caro ma comunque con alcune caratteristiche interessanti. E a fine mese l’azienda lancerà i suoi nuovi modelli, il G5 e il G5 Plus. Vediamo insieme le caratteristiche dei due nuovi smartphone targati Motorola.

Il lancio ufficiale dei due smartphone dovrebbe avvenire, come già dichiarato dall’azienda, al Mobile World Congress 2017, che si terrà dal prossimo 27 febbraio al 3 marzo a Barcellona. Nelle settimane scorse erano trapelate diverse indiscrezioni circa le possibili caratteristiche dei nuovi dispositivi Motorola, ma come accade sempre in questi casi le voci erano varie e contrastanti. Ora però sembra esserci qualcosa di più ufficiale perché un partner spagnolo della vendita al dettaglio di Motorola ha accidentalmente pubblicato sul proprio sito le foto e le caratteristiche di Moto G5 e G5 Plus.

Specifiche Moto G5

Partiamo con il Moto G5. Questo smartphone sarà caratterizzato da uno schermo Full HD da 5 pollici. A bordo troviamo un chipset Snapdragon 430 supportato da 2GB di RAM e 32GB di memoria interna, espandibile tramite una scheda microSD. Batteria da 2,800mAh e fotocamera anteriore da 5 megapixel mentre la fotocamera posteriore sarà da 13 megapixel. Il dispositivo avrà sensore delle impronte digitali e novità più importante girerà con Android 7.0 Nougat.

Specifiche Moto G5 Plus

Moto G5 Plus avrà invece un display, sempre Full HD, da 5,2 pollici. A bordo troviamo SoC Snapdragon 625 octa-core. A supportare tutto questo 3 o 4GB di RAM e 32 o 64GB di memoria interna. Anche in questo caso espandibile. La fotocamera posteriore dovrebbe essere da 12 megapixel e quella frontale da 5 megapixel. Anche in questo caso ci sarà il sensore delle impronte digitali mentre la batteria sarà da 3,000mAh e dovrebbe essere dotata di ricarica rapida. Anche in questo modello troveremmo Android 7.0 Nougat.

Data di uscita Moto G5 e Moto G5 Plus

Per vedere sul mercato il Moto G5 e Moto G5 Plus sarà necessario aspettare la presentazione ufficiale al Mobile Wolrd Congress 2017, ma è molto probabile che bisognerà aspettare molto.

Il Moto G5 non è l'unico smartphone in uscita nel 2017. Premi sull'immagine per scoprire gli altri device che vedranno la luce quest'anno
Il Moto G5 non è l’unico smartphone in uscita nel 2017. Premi sull’immagine per scoprire gli altri device che vedranno la luce quest’anno

Ti raccomandiamo