Libero
ANDROID

Motorola torna in Italia con Moto Z2 Play, Moto E4 e Moto C

Il Moto Z2 Play è il nuovo top di gamma di Motorola: monta il chipset Snapdragon 626 supportato da 4GB di RAM e 64GB di memoria interna. Prezzo 499,99 euro

Pubblicato:

Motorola torna in Italia con Moto Z2 Play, Moto E4 e Moto C Fonte foto: Motorola

Dopo un periodo di assenza, Motorola torna a lanciare anche in Italia i suoi nuovi smartphone. E lo fa presentando 3 nuovi device e dei nuovi Moto Mods, degli accessori da collegare allo smartphone e che ne aumentano le funzionalità. Moto Z2 Play, Moto E4 e Moto C sono i nuovi telefonini che saranno lanciati in Italia dalla metà di luglio (perlomeno il top di gamma).

Dopo essere passata nelle mani di Lenovo, Motorola ha deciso di rilanciare il proprio brand anche in Italia. I telefonini dell’azienda statunitense sono sempre stati molto apprezzati nel Bel Paese, nonostante l’arrivo sul mercato italiano dei device delle società asiatiche. Con i nuovi smartphone, Motorola vuole tornare ad avere un ruolo da protagonista e per farlo ha deciso di presentare tre nuovi smartphone che occupano tutte le fasce di prezzo. Il Moto Z2 Play è un device premium con caratteristiche abbastanza interessanti, il Moto E4 è dedicato a coloro che sono alla ricerca di un device dal buon rapporto qualità-prezzo e il Moto C, un entry-level per chi utilizza lo smartphone solo per telefonare e mandare messaggi.

Caratteristiche Moto Z2 Play

Il fiore all’occhiello del ritorno di Motorola in Italia è sicuramente il Moto Z2 Play. Le caratteristiche sono molto interessanti e lo smartphone può considerarsi il top di gamma dell’azienda. Il Moto Z2 Play monta un chipset Snapdragon 626 supportato da 4GB di RAM e da 64GB di memoria interna, con la possibilità di espanderla fino a 2TB. Lo schermo è da 5,5 pollici con una risoluzione 1920 x 1080 con cornici laterali molto strette. Una delle caratteristiche più interessanti è sicuramente il comparto fotografico: il Moto Z2 Play monta una doppia fotocamera posteriore con un sensore da 12 Megapixel e uno da 8 Megapixel. La fotocamera anteriore è da 5 Megapixel. La batteria è da 3000 mAh, che permette di arrivare a fine giornata anche dopo un uso intensivo. Ma nel caso ce ne fosse bisogno, grazie alla tecnologia Turbo Charging, sarà possibile ottenere 8 ore di autonomia con una ricarica di 15 minuti.

L’azienda statunitense ha realizzato anche delle funzionalità in esclusiva per arricchire ancora di più il Moto Z2 Play. Stiamo parlando delle cosiddette “Moto Experiences”, funzioni che migliorano l’usabilità del sistema. Ad esempio, con la funzione Night Display, lo schermo adatterà automaticamente i colori quando scende la notte. Mentre l’assistente Moto Voice diventa ancora più intelligente e capace di riconoscere le richieste dell’utente.

Il Moto Z2 Play sarà disponibile dalla metà di luglio a un prezzo consigliato di 499,99 euro.

Caratteristiche Moto E4 ed E4 Plus

Motorola ha annunciato il lancio in Italia anche dell’E4 e dell’E4 Plus. Si tratta di due smartphone medio di gamma che potranno ritagliarsi una buona fetta di mercato. Le caratteristiche dei due smartphone sono abbastanza simili, la differenza principale è lo schermo dello smartphone.

Il Moto E4 monta uno schermo da 5 pollici con risoluzione 1280 x 720 pixel. Monta un chipset MediaTek MT6737 supportato da 2GB di RAM e 16GB di memoria interna, espandibile con la scheda microSD. La fotocamera posteriore è da 8 Megapixel e quella anteriore da 5 Megapixel. La batteria è da 2800 mAh. Il prezzo sarà di 150 euro.

Il Moto E4 Plus ha uno schermo da 5,5 pollici con risoluzione 1280 x 720 pixel. Le componenti hardware sono le stesse del Moto E4 con l’unica differenza della fotocamera anteriore che è di 13 Megapixel e la batteria da 5000 mAh che assicura un’autonomia di un paio di giorni. Il prezzo consigliato è sotto i 200 euro.

Caratteristiche Moto C e C Plus

Motorola torna prepotentemente anche nel settore degli smartphone entry-level con il Moto C e il Moto C Plus. Si tratta di due smartphone con caratteristiche molto limitate, ma per coloro che sono alla ricerca di un device che costi poco e che offra tutte le funzionalità più importanti si rivelano ottimi.

Il Moto C monta un chipset MediaTek MT6737M supportato da 1GB di RAM e da 16 GB di memoria interna. Lo schermo è da 5 pollici con risoluzione 854 x 480 pixel, mentre la fotocamera posteriore è da 5 Megapixel e quella anteriore da 2 Megapixel. Batteria da 2350 mAh. Prezzo inferiore ai 100 euro.

Il Moto C Plus monta uno schermo da 5 pollici ma con risoluzione 1280 x 720 pixel. Il chipset è un MediaTek MT6737 supportato da 1GB di RAM e da 16GB di memoria interna. Fotocamera posteriore da 8 Megapixel e quella anteriore da 2 Megapixel. Batteria da 4000 mAh. Il prezzo si aggira intorno ai 120 euro.

Moto Mods

Per arricchire l’esperienza con il Moto Z2 Play, Motorola ha lanciato anche i nuovi Moto Mods, degli accessori che possono essere collegati facilmente allo smartphone.

Il nuovo Moto Mods GamePad

Il nuovo Moto Mods GamePad

Il Moto GamePad trasforma il proprio smartphone in una console portatile. L’accessorio permette agli utenti di giocare utilizzando i bottoni, come se fosse una vera console. All’interno è presente anche una batteria da 1035mAh che aumenta l’autonomia del device.

Il JBL SoundBoost 2, invece, è una cassa portatile che garantisce dieci ore di riproduzione musicale. Essendo impermeabile, copre anche lo smartphone da possibili spruzzi d’acqua.

Il Moto TurboPower Pack è una batteria supplementare che garantisce un’autonomia di 24 ore: per coloro che utilizzano lo smartphone continuamente è un ottimo alleato.