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Myfoglio, la piattaforma cloud per PMI e professionisti

La piattaforma cloud myfoglio aiuta piccole e medie imprese e professionisti a gestire al meglio spese e documenti aziendali

Documenti Excel, note spese inviate a fine mese all’amministrazione, file condivisi all’interno dell’area comune per renderli disponibili ai propri colleghi di lavoro. Anche nelle piccole e medie imprese, riuscire a coordinare al meglio il lavoro dei dipendenti non è semplice.

Molto spesso si perde del tempo prezioso perché non si riesce a ritrovare un file o perché è stato cancellato per errore dalla pennetta USB o dall’hard disk del computer. Alcune aziende hanno iniziato a utilizzare delle piattaforme cloud che permettono di gestire al meglio i documenti aziendali e le note spese mensile. Il servizio italo-svizzero my foglio offre proprio questo tipo di funzionalità: riceve e cataloga bollette, fatture, note di credito e preventivi. Gli amministratori possono gestire le varie scadenze fiscali e tenere sotto controllo i riepiloghi contabili.

Come funziona myfoglio

La piattaforma myfoglio offre anche una sorta di social network che mette in contatto le micro aziende con i professionisti: senza dover effettuare una ricerca, le imprese possono contattare direttamente i liberi professionisti presenti su myfoglio. Per affinare la ricerca è presente anche un sistema di reputazione che permette di scegliere i migliori professionisti presenti nelle vicinanze. Grazie alla collaborazione con American Express, i lavoratori potranno caricare direttamente su myfoglio le spese effettuate con la carta di credito, senza doverle caricare manualmente. Il servizio è freemiun, con alcune funzionalità gratuite e altre a pagamento: si potrà scegliere la soluzione migliore a seconda delle proprie necessità.

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