MyKronoz-Zetime Fonte foto: MyKronoz
SMART EVOLUTION

Lo smartwatch MyKronoz ZeTime unisce la tradizione con il futuro

L'orologio intelligente MyKronoz ZeTime, presentato al MWC 2017, combina il tradizionale movimento meccanico e un quadrante rotondo touchscreen a colori

28 Febbraio 2017 - «La mia idea» – racconta Boris Brault, CEO e fondatore di MyKronoz – «è stata di combinare il meglio della tradizione orologiera svizzera con le principali caratteristiche di uno smartwatch, per favorire l’adozione tra i consumatori della nostra tecnologia wearable»

È nato così un orologio ibrido che unisce il meglio dei due mondi: un orologio tradizionale e un orologio intelligente. MyKronoz ha studiato una particolare tecnologia che ha permesso di praticare un foro al centro del display TFT a colori rotondo dello smartwatch ZeTime e di inserire all’interno le parti meccaniche. Da un lato consente di leggere l’ora anche quando il display è spento – grazie alla tecnologia “smart movement” che garantisce fino a 30 giorni di autonomia alla parte meccanica con una sola ricarica – e dall’altro offre le ormai classiche caratteristiche di uno smartwatch.

Tradizione svizzera

Un orologio tradizionale da indossare tutto il giorno, ma con le funzioni di un vero e proprio smartwatch. Il touchscreen a colori, infatti, mostra in tempo reale le chiamate in arrivo, le notifiche dello smartphone, gli eventi del calendario, le indicazioni fitness in real time, insomma, qualsiasi tipo di reminder e molto altro direttamente dal polso.

MyKronoz-Zetime-schemaFonte foto: MyKronoz
ZeTime è un orologio ibrido che unisce il meglio dell’orologeria svizzera tradizionale e l’innovazione degli smartwatch


Un salto nel futuro

Lo ZeTime, da un punto di vista estetico, si presenta con una cassa in acciaio inossidabile ereditata dalla tradizione orologiera svizzera, oltre a una grande varietà di quadranti digitali intercambiabili e cinturini pensati per abbinarsi a qualsiasi stile. Il cuore è, però, di nuova concezione. I modelli della famiglia ZeTime sono, infatti, dotati, di un accelerometro a 3-assi e un sensore ottico del battito cardiaco per rilevare attività fisica e del sonno e sono impermeabili (immersione fino a 30 m di profondità). Gli ZeTime di MyKronoz saranno in vendita dal prossimo settembre a partire da 199,90 euro.

Ti raccomandiamo