nest Fonte foto: Nest
TECH NEWS

Le videocamera di sorveglianza Nest in vendita anche in Italia

Arrivano anche nel Bel Paese i sistemi per la sicurezza e il risparmio energetico dedicati alla smart home sviluppati dall’azienda che fa capo a Google

17 Gennaio 2017 - In Italia era già possibile acquistare le videocamere e i termostati intelligenti sviluppati da Nest sui diversi siti di e-commerce internazionali, ma da oggi sarà possibile comprarli direttamente sul sito dell’azienda statunitense, acquistata un paio di anni fa da Google per una cifra di 3,2 miliardi di dollari.

Nest offre diverse soluzioni per rendere la propria abitazione più sicura e intelligente. Le videocamere si collegano alla rete Wi-Fi dell’abitazione e permettono all’utente di controllare sul proprio smartphone se qualche ladro si è intrufolato in casa. Invece, il termostato offre la possibilità di impostare da remoto la temperatura del sistema di riscaldamento e l’orario di accensione dei termosifoni in modo da avere la casa calda quando si torna da lavoro. Nest ha deciso di allargare il proprio business e da oggi, oltre che in Italia, è disponibile anche in Germania, Austria e Spagna.

Perché Nest arriva in Italia

(Tratto da YouTube)

L’azienda statunitense erano oltre due anni che non allargava i propri confini. Fino a oggi i suoi prodotti erano venduti ufficialmente in sole sette nazioni, anche se, grazie ai siti di e-commerce, è possibile trovare le videocamere smart in oltre 190 Paesi. “Questa espansione ci avvicina al conseguimento del nostro obiettivo: aiutare le persone di tutto il mondo a risparmiare energia e offrire loro protezione e sicurezza nelle proprie abitazioni”, ha dichiarato Matt Rogers, co-fondatore e Chief Product Officer di Nest. Il mercato italiano dedicato ai dispositivi per la smart home è sicuramente in crescita e Nest ha colto l’opportunità al volo per sbarcare in Europa.

 

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_video@libero.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Quali prodotti arriveranno in Italia

In Italia sarà possibile acquistare il termostato intelligente, le videocamere di sicurezza Nest Cam Indoor e Nest Cam Outdoor e prossimamente sarà disponibile anche Nest Protect, il rilevatore di fumo e monossido di carbonio. Il prezzo dei dispositivi sarà tra i 119 euro del rilevatore di fumo fino ai 249 euro del termostato smart.

Ti raccomandiamo