netflix Fonte foto: Netflix
TECH NEWS

Netflix in qualità 4K, ma solo per gli utenti Windows 10

Solo pochi potranno apprezzare il servizio: sarà necessaria l’ultima versione di Edge e soprattutto i processori Intel di settima generazione Kaby Lake

Novità in arrivo per i fan di Gilmore Girls.  Microsoft ha annunciato, in post pubblicato lunedì sul suo sito, che la serie sarà presto disponibile in streaming 4K sui computer che girano con Windows 10.

Dunque il 4K sbarca per la prima volta anche sui pc. Fino adesso, infatti, la piattaforma americana ha offerto il servizio solo sui televisori di ultima generazione. Ora, grazie a Microsoft Edge, l’Ultra HD sarà compatibile anche con l’ultimo sistema operativo di Redmond. Per il momento, però, è consigliabile non farsi trascinare dal facile entusiasmo: sono pochi i fortunati, infatti, che avranno la possibilità di accedere allo streaming in 4K direttamente dal proprio dispositivo. Innanzitutto perché questa risoluzione avanzata richiede schermi Ultra HD, e quanti pc ci sono con queste caratteristiche? Pochi.

Kaby Lake

Con Windows 10 sarà possibile vedere Netflix in 4KFonte foto: Netflix
Con Windows 10 sarà possibile vedere Netflix in 4K

Oltre ai display compatibili, è necessario disporre di una connessione internet a banda larga che, come scrive Netflix sul suo sito , deve essere almeno di 25 megabit al secondo. Tutto qua. Assolutamente no. Per poter vedere gli ultimi episodi di Gilmore Girls (Una mamma per amica nella versione italiana) sul browser di Microsoft, il pc dovrà montare un processore Kaby Lake, i chipset Intel di settima generazione. Non dimentichiamoci, infine, che il servizio è disponibile solo sottoscrivendo l’abbonamento premium. Per adesso dunque lo streaming 4K è fruibile soltanto su Windows 10. Non si sa invece se Netflix porterà i suoi contenuti ad alta risoluzione anche su iOS.

Lo streaming in 4k non è l’ultima novità introdotta dalla piattaforma americana. Recentemente, infatti, Neflix ha annunciato che presto in alcuni paesi sarà possibile vedere serie tv, film, documentari e altri contenuti anche in modalità offline.

Ti raccomandiamo