netflix offline Fonte foto: Netflix
TECH NEWS

Netflix, tra poco sarà possibile vedere le serie tv anche offline

Il nuovo servizio sarà lanciato fuori dagli Stati Uniti ed è pensato soprattutto per i paesi dove la connessione a internet non è veloce

Presto potremmo vedere l’ultima stagione di Narcos anche offline. Netflix infatti starebbe pensando a un modo per offrire ai suoi abbonati la possibilità di scaricare i film e le serie tv per poi poterli vedere anche quando la connessione internet non è disponibile.

Una vera e propria rivoluzione che farà felici i milioni di utenti sparsi per il mondo. Ad alimentare i sogni degli abbonati è Ted Sarandos, il chief content di Neflix, il quale ha fatto intendere che sulla piattaforma streaming di contenuti multimediali potrebbe apparire il pulsante “scarica”.  In realtà non è la prima volta che l’azienda parla della possibilità di offrire i film e le serie tv anche offline. Questa volta però Netflix sembra fare sul serio. È bene però non farsi prendere tanto dall’entusiasmo. Ad usufruire del servizio potrebbe essere, almeno all’inizio, un numero ristretto di persone.

Non per tutti

Netflix offrià la visione delle serie tv anche offline
Netflix offrià la visione delle serie tv anche offline

Il download infatti non sarà disponibile per tutti. Secondo quanto ha affermato Sarandos all’emittente americana CNBS la feature sarà lanciata soprattutto in quei paesi dove la connessione a internet non è ottimale. La piattaforma infatti attualmente è presente in 190 paesi e in alcune zone la rete è al di sotto degli standard necessari per guardare un contenuto in streaming. Non si hanno ancora notizie su quando il nuovo servizio sarà lanciato.

Ti raccomandiamo