Presentazione Nintendo NX Fonte foto: web
TECH NEWS

Tutto quello che c'è da sapere sulla nuova Nintendo NX

L'attesa console Nintendo NX, ed è l'unica informazione ufficiale, arriverà tra sei mesi. Ogni altro dettaglio ce lo regalano le poche indiscrezioni che circolano sul Web

Nintendo ha scelto la strategia del top secret per sua prossima console portatile. Ma la curiosità tra gli appassionati è tanta e ci pensano i rumors a tenere alta l’attenzione sulla Nintendo NX di prossima generazione. Ecco una raccolta delle “voci di corridoio” più attendibili.

Le principali informazioni arrivano dal sito Reddit, e in particolare dal canale dedicato ai fan della futura Nintendo NX. Chi viene a conoscenza di qualche informazioni che ritiene interessante la condivide e iniziano a piovere commenti, domande e dubbi. Che poi vanno il giro del web passando da sito di news all’altro. Una delle novità forse più interessante sulla nuova console Nintendo? È lo slogan “Interact with your game on the go” comparso in un post che lascerebbe intendere il carattere ibrido della Nintendo NX, ossia la possibilità di giocare in tutto relax a casa ma anche “on the road”.

Super Mario sarà tra i protagonisti del debutto

Altra indiscrezione in arrivo da Reddit è che il più famoso idraulico del mondo virtuale sarà uno dei quattro giochi in bundle con la console. C’è chi scommette anche su un titolo dedicato ai Pokémon. Altri sono sicuri che la Nintendo sarà disponibile in due versioni: una base in vendita al prezzo di da 299 dollari e una deluxe a 399 dollari, probabilmente più accessoriata.

Anteprima Nintendo NXFonte foto: web
Il Nintendo NX sarà realmente così?

Come sarà la nuova Nintendo NX?

Nel settore delle specifiche tecniche ci si muove un po’ a tentoni. C’è chi sostiene che sarà dotata di streaming video 4K con una risoluzione di 1080p e 60 fps (fotogrammi al secondo), quando si gioca collegati alla TV, e di 900p quando si è fuori casa. Qualcuno sostiene che la scatola sarà leggermente più grande di quella della Nintendo Wii U, dal design semplice dove spicca una combinazione di colori bianco e blu e la scritta Nintendo NX, sempre che il colosso giapponese non decida di cambiare il nome.

Ti raccomandiamo