TECH NEWS

Nintendo Switch si mostra: ecco come sarà la console giapponese

Con un video lanciato sul proprio sito ufficiale, l’azienda giapponese ha mostrato per la prima volta come si utilizzerà il suo nuovo gioiello

Eccola. Finalmente. Con un video pubblicato sul proprio account YouTube l’azienda giapponese ha mostrato per la prima volta la sua nuova console, mettendo fine a tutte le voci degli ultimi giorni. Tante le novità. A partire dal nome: non Nintendo NX ma Nintendo Switch.

Già dal nome si intuisce su cosa ha puntato l’azienda giapponese: infatti, Nintendo Switch è la console più versatile che ci sia. Può essere utilizzata a casa montandola su una dock station, la si può portare in viaggio sul treno inserendo ai lati i due mini joystick sviluppati da Nintenndo. Ma non solo, ci si può sfidare in multiplayer per dare vita a battaglie all’ultimo respiro. Insomma una console veramente camaleontica, capace di adattarsi a qualsiasi situazione. Scopriamo più nel dettaglio cosa ci offre la nuova Nintendo Switch.

Caratteristiche tecniche

Non poteva che essere lei prima protagonista della Nintendo Switch. Infatti, il video si apre con qualche frammento del nuovo videogame di The Legend of Zelda, titolo atteso da un po’ di tempo ma che si è mostrato in video solamente negli ultimi mesi. Le funzionalità offerte da Nintendo Switch sono veramente tante: intanto può essere utilizzata comodamente davanti al televisore di casa usando i due diversi joypad dati in dotazione. Uno più tradizionale e simile ai vari controller disponibili per PlayStation 4 e Xbox, l’altro, invece, può essere “attaccato” ai lati della console e trasformare Nintendo Switch in un dispositivo portatile. Ma non solo. Infatti i due mini joystick possono essere utilizzati anche per appassionanti sfide in multiplayer. I giochi possono essere inseriti in uno slot presente sui bordi del device.

Il futuro è degli e-sport

È molto chiara la strategia di Nintendo: il futuro è degli e-sport. Il video si conclude con un’avvincente sfida all’interno di un palazzetto dello sport. Oramai da qualche anno gli e-sport stanno conquistando sempre più pubblico e Nintendo sembra voler cavalcare l’onda. Nintendo Switch sembra essere un progetto veramente molto interessante che darà la possibilità ai “gamer” di switchare tra le diverse possibilità offerte: console da salotto di casa, ma anche console da viaggio. Il 2 in 1 secondo Nintendo. La console sarà commercializzata da marzo 2017.

 

(Il video in apertura First Look at Nintendo Switch è tratto da YouTube)

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_video@libero.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Ti raccomandiamo