switch-presentation Fonte foto: Nintendo
TECH NEWS

Nintendo Switch, la presentazione ufficiale il 13 gennaio 2017

La nuova console dell’azienda giapponese sarà presentata ufficialmente il 13 gennaio negli Stati Uniti. Grande attesa da parte dei giocatori di tutto il mondo

L’attesa è finita. Il 12 gennaio 2017 alle 20:00 (ora statunitense, per noi europei saranno le 5:00 della mattina del 13 gennaio) saranno tolti i veli sulla Nintendo Switch, la nuova console dell’azienda giapponese che ha l’onere di rilanciare il marchio dopo le non eccezionali prestazioni della Wii U.

Nintendo Switch è già apparsa in video il 20 ottobre, con un’anteprima di oltre tre minuti in cui è stato mostrato il design della console, le funzionalità e alcuni dei videogame che saranno disponibili fin dal lancio. Ma sulle caratteristiche tecniche è tutto avvolto nel mistero e dal Giappone le bocche sono cucite. Dalle poche immagini presenti nel filmato di presentazione, la Nintendo Switch si annuncia veramente rivoluzionaria, grazie alla possibilità di utilizzarla sia seduti sul divano di casa come le normali console, sia in viaggio come se fosse un tablet.

Cosa aspettarci dalla presentazione della Nintendo Switch

Tutti i dubbi che avvolgono la console saranno fugati nella presentazione del 13 gennaio. Scopriremo finalmente tutte le caratteristiche tecniche della console e soprattutto la lista dei videogame disponibili fin dal giorno di lancio. Al momento molte software house importanti si sono mostrate disponibili a sviluppare videogame per la Nintendo Switch, ma vogliono conoscere le potenzialità della console. Le uniche certezze riguardano The Legend of Zelda. Infatti, da alcuni giorni è stato lanciato un primo video di presentazione del gioco che mostra alcuni spezzoni di gameplay. Non ci resta che attendere il 13 gennaio e scoprire tutte le funzionalità della nuova Nintendo Switch.

Ti raccomandiamo