nintendo-switch Fonte foto: Web
TECH NEWS

Nintendo Switch, svelata la data di lancio e il prezzo ufficiale

La nuova console dell’azienda giapponese dovrebbe essere lanciata sul mercato il 17 marzo a un prezzo di circa 250 euro

9 Gennaio 2017 - A pochi giorni dall’evento ufficiale organizzato dall’azienda giapponese per presentare la Nintendo Switch, iniziano ad apparire online i primi rumors sul prezzo e sulla data di uscita ufficiale. Informazioni molto importanti che permettono di capire la strategia di Nintendo per quanto riguarda la nuova console.

Dopo il successo ottenuto con Pokemon Go e con Super Mario Run, la casa nipponica è chiamata a dare una risposta anche sul fronte delle console dopo il fallimento della Nintendo Wii U. Dall’unico video di presentazione rilasciato dall’azienda si può intuire che la console proverà a rivoluzionare le dinamiche di gioco e di utilizzo da parte degli utenti: infatti, la Nintendo Switch potrà essere utilizzata sia collegandola al televisore di casa sia in modalità portatile durante i viaggi aerei o in autobus. Fino ad adesso queste erano le uniche notizie certe sulla console, ma grazie a un sito di e-commerce britannico è possibile sapere anche il costo della Nintendo Switch.

Data di uscita e prezzo della Nintendo Switch  

Il portale anglosassone GameSeek ha già aperto le prenotazioni della console dell’azienda giapponese: le prime spedizioni sono fissate per il 17 marzo (che dovrebbe essere il giorno del lancio ufficiale nel mercato mondiale) mentre il prezzo varia tra le 198 e le 245 sterline, che al cambio attuale equivalgono a circa 230-280 euro. Un prezzo più basso rispetto alle console della concorrenza (PlayStation 4 Pro e Xbox One) anche se con prestazioni che sicuramente saranno inferiori. Al momento non ci sono notizie ufficiali per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, anche se i rumors parlano di un processore Tegra e dell’impossibilità di togliere la batteria. Oltre a un display che non dovrebbe superare i sei pollici. Il 12 gennaio all’evento ufficiale ne sapremo sicuramente di più, sia sulla data di uscita sia sul prezzo.

Ti raccomandiamo