nintendo-switch Fonte foto: Nintendo
TECH NEWS

Nintendo Switch, da oggi la console è disponibile anche in Italia

Nintendo Switch è la nuova console realizzata dall’azienda giapponese: può essere utilizzata sia in viaggio sia a casa collegandola alla tv

Nintendo torna nel mondo dei videogame e lo fa con la nuova console Nintendo Switch. L’azienda giapponese, dopo esser diventata uno dei punti di riferimento nel mondo dei videogame mobile, vuole tornare protagonista anche nel mondo delle console con un dispositivo molto particolare.

Come nel classico stile Nintendo, anche questa volta la società nipponica non ha seguito l’esempio di Sony e Microsoft e ha puntato su una console “diversa”. Comparto hardware molto limitato rispetto ai concorrenti diretti, ma con una giocabilità molto elevata. Nintendo Switch è una console ibrida che può essere utilizzata sia mentre si è in viaggio sia a casa collegandola alla docking station. Grazie ai Joy-Con sarà possibile giocare con i propri amici in ogni momento e sfidarli con i nuovi videogame pensati appositamente per la Nintendo Switch.

I videogame disponibili

Nintendo ha deciso di puntare pesante, presentando fin da subito sui titoli migliori. Dopo anni di attesa è stato lanciato il nuovo titolo della Principessa Zelda, mentre nei prossimi mesi arriverà anche Super Mario a dar man forte alla Nintendo Switch. Anche Electronics Arts ha annunciato il supporto alla console giapponese e a settembre lancerà una versione “personalizzata” di Fifa 18.

Intanto i concorrenti diretti si stanno riorganizzando. Sony ha tagliato i prezzi della PS4 per contrastare l’arrivo della Nintendo Switch. Vedremo nei prossimi mesi chi la spunterà.

Ti raccomandiamo