ANDROID

Nokia 1, in uscita il nuovo smartphone low-cost finlandese? Foto

Nokia è al lavoro su nuovi modelli dopo aver presentato al MWC 2017 di Barcellona i nuovi smartphone Android. Ecco come potrebbe essere il Nokia 1

Nokia non vuole smettere di stupire. Dopo aver lanciato al Mobile World Congress 2017 di Barcellona il Nokia 3, il Nokia 5 e il Nokia 6, l’azienda finlandese è al lavoro su nuovi dispositivi da presentare entro la fine dell’anno, se non addirittura entro la fine dell’estate.

Dai primi dati diffusi dai rivenditori e dalla stessa Nokia, la fase di pre-ordine dei nuovi smartphone Android e del Nokia 3310 sta andando a gonfie vele. Anche se non si tratta ancora delle vendite vere e proprie è sicuramente un segnale dell’interesse degli utenti verso i device dell’azienda finlandese. La scelta di Nokia, per il momento, è molto interessante: la società di Espoo non ha puntato su smartphone top di gamma, ma su dispositivi dal prezzo piuttosto contenuto e che potessero soddisfare le richieste degli utenti. E continuando su questo solco, il prossimo smartphone low-cost potrebbe essere il Nokia 1.

Specifiche Nokia 1

Premi sull'immagine per scoprire tutti i nuovi telefoni Nokia
Premi sull’immagine per scoprire tutti i nuovi telefoni Nokia

Sulla Rete sono apparsi dei rendering sul Nokia 1, un ipotetico nuovo smartphone Android realizzato dall’azienda finnica e che dovrebbe andare ad affiancare il Nokia 3, il Nokia 5 e il Nokia 6. Secondo le indiscrezioni non dovrebbe essere il tanto agognato top di gamma che tanti utenti aspettano, ma un altro device low cost capace di catturare una fascia più ampia di consumatori. Sulle caratteristiche tecniche del Nokia 1 non si conosce ancora molto, ma è possibile immaginare che il chipset sia un MediaTek o uno Snapdragon della serie 400, supportato da 2GB di RAM e da almeno 8GB di memoria interna. Lo schermo dovrebbe essere da 5 pollici con una risoluzione 1280 x 720 pixel, mentre la fotocamera posteriore dovrebbe essere da 8 Megapixel e permettere di scattare immagini di buona qualità (sfoglia la fotogallery per vedere come è fatto il Nokia 1).

Il futuro di Nokia

Premi sull'immagine per scoprire come sarà fatto il Nokia 3310, lo smartphone più atteso del Mobile World CongressFonte foto: Kelvin /ConceptPhones
Premi sull’immagine per scoprire come sarà fatto il Nokia 3310, lo smartphone più atteso del Mobile World Congress

Logicamente Nokia ancora non rivela notizie sul suo prossimo device e quindi è impossibile conoscere sia il prezzo sia le caratteristiche ufficiali. I prossimi mesi saranno importanti anche per capire il futuro di Nokia nel mondo della telefonia. La scelta di tornare in campo abbracciando il sistema operativo Android è stata molto importante e permetterà all’azienda finlandese di ricevere aggiornamenti costanti e di mettere a disposizione dei propri utenti una quantità infinita di applicazioni. Ma, come sempre, a decidere sul successo di Nokia saranno gli utenti.

Ti raccomandiamo