ANDROID

Nokia 3, svelato il prezzo dello smartphone finlandese low-cost. Foto

Il Nokia 3 sarà lo smartphone entry level che l’azienda finlandese presenterà durante l’evento organizzato al Mobile World Congress 2017 di Barcellona

Diversificare l’offerta per coprire tutte le fasce di prezzo. È chiara e precisa la strategia che Nokia ha messo in campo per il suo ritorno nel mondo della telefonia. Dal palco del Mobile World Congress di Barcellona, l’azienda finlandese presenterà la sua nuova line-up di smartphone, composta da almeno 4 o 5 dispositivi con caratteristiche completamente differenti.

Oltre al Nokia 5, al Nokia 6 e al sempre più probabile Nokia 8, al MWC di Barcellona ci dovrebbe essere anche il Nokia 3, uno smartphone entry level con caratteristiche basic ma utile per svolgere le funzioni principali: inviare messaggi con le applicazioni di messaggistica istantanea, controllare la propria e-mail e gli account social. L’azienda finnica punta molto sul Nokia 3, smartphone che dovrebbe entrare in concorrenza diretta con i device più venduti sul mercato italiano ed europeo come il Huawei P8 Lite. Online sono apparsi anche i primi rendering dello smartphone che potete vedere nella fotogallery in alto.

Specifiche Nokia 3

Premi sull'immagine per scoprire come sarà fatto il Nokia 3310, lo smartphone più atteso del Mobile World CongressFonte foto: Kelvin /ConceptPhones
Premi sull’immagine per scoprire come sarà fatto il Nokia 3310, lo smartphone più atteso del Mobile World Congress

Per il Nokia 3 l’azienda finnica ha scelto un comparto hardware che non potrà mai competere con i top di gamma, ma che può dire la sua nella fascia di prezzo entry-level. Il Nokia 3 molto probabilmente monterà un SoC Snapdragon 425 supportato da 2GB di RAM e da 16GB di memoria interna, espandibile con scheda Micro-SD. Lo schermo dovrebbe essere da 5,2 pollici con una risoluzione 1280 x 720 pixel. Il comparto fotografico avrà una fotocamera posteriore da 13 Megapixel mentre quella anteriore sarà da 5 megapixel. Dal rendering apparso online, il design dovrebbe ricordare molto i Lumia, gli smartphone prodotti da Nokia in collaborazione con Microsoft. Il Nokia 3 utilizzerà Android Nougat 7.0.

Premi sull'immagine per scoprire come sarà il Nokia 8Fonte foto: Kelvin / Concept Phones
Premi sull’immagine per scoprire come sarà il Nokia 8

Prezzo e data di uscita

Secondo gli ultimi rumor il Nokia 3 dovrebbe essere lanciato sul mercato a un prezzo inferiore ai 150 euro, mentre per quanto riguarda la data di uscita sarà necessario aspettare la presentazione ufficiale del 26 febbraio al Mobile World Congress 2017 di Barcellona.

noia-8-colorazioni
Non solo Nokia. Il 2017 vedrà l’uscita di molti smartphone interessanti. Premi sull’immagine per scoprire quali sono

Ti raccomandiamo