nokia Fonte foto: Nokia
ANDROID

Il Nokia 3310 sarà disponibile dopo la metà di maggio

Nokia ha ufficializzato la data di uscita del Nokia 3310 e degli smartphone Android: saranno disponibili dalla metà del secondo quadrimestre

Finalmente c’è anche la data di uscita. I nuovi Nokia saranno disponibili sugli scaffali di tutta Europa dalla metà del secondo quadrimestre: indicativamente la data dovrebbe essere tra il 15 maggio e l’inizio di giugno.

Dopo la presentazione al Mobile World Congress, Nokia non aveva ancora annunciato la data di lancio dei suoi nuovi smartphone, nonostante i device fossero disponibili per il pre-ordine. L’annuncio arriva direttamente dal direttore marketing dell’Est Europa di HMD Global, l’azienda finlandese che ha realizzato i nuovi smartphone insieme a Nokia: i dispositivi saranno disponibili sul mercato europeo entro la metà del secondo quadrimestre 2017. Una data che aspettavano milioni di appassionati, come dimostrano gli ottimi numeri fatti registrare dal Nokia 3310 nella fase di pre-ordine.

Nokia 3, Nokia 5, Nokia 6 e Nokia 3310

Premi sull'immagine per scoprire come sarà fatto il Nokia 3310, lo smartphone più atteso del Mobile World CongressFonte foto: Kelvin /ConceptPhones
Premi sull’immagine per scoprire come sarà fatto il Nokia 3310, lo smartphone più atteso del Mobile World Congress

Gli utenti troveranno sugli scaffali quattro nuovi device: tre smartphone Android (Nokia 3, Nokia 5 e Nokia 6) e la nuova versione del Nokia 3310, molto probabilmente il telefonino finlandese più iconico di sempre. Per il momento Nokia ha puntato su smartphone dal buon rapporto qualità-prezzo, ma dal comparto tecnico abbastanza limitato. Il Nokia 3 e il Nokia 5 sono due entry-level dedicati a persone che non svogliono spendere grosse cifre per uno smartphone, mentre il Nokia 6 è un device dalle buone caratteristiche tecniche e con ben 4GB di RAM disponibile. Invece, il Nokia 3310 sarà un telefonino vecchio stile, senza connessione a Internet ma con una nuova versione di Snake. Ancora qualche mese e finalmente vedremo i nuovi smartphone Nokia.

Premi sull'immagine per scoprire come è il Nokia 6Fonte foto: Nokia
Premi sull’immagine per scoprire come è il Nokia 6

Ti raccomandiamo