Nokia-3310 Fonte foto: Nokia
ANDROID

Nokia 3310 in vendita dalla prossima settimana

Il telefonino finlandese arriverà sul mercato europeo dalla prossima settimana. Il prezzo del Nokia 3310 sarà di poco superiore ai 50 euro

22 Aprile 2017 - Dopo la presentazione a sorpresa avvenuta durante il Mobile World Congress 2017 di Barcellona, la fiera internazionale dedicata ai dispositivi mobile, il Nokia 3310 arriva finalmente sul mercato. Come annunciato dalla stessa azienda finlandese, le vendite inizieranno dal 28 aprile in tutta Europa. Anche se non mancano delle sorprese sul prezzo del Nokia 3310.

Il ritorno del telefonino finlandese è stato un vero e proprio colpo a sorpresa. Nokia vuole tornare a essere protagonista nel mondo della telefonia e lo farà con uno dei modelli che l’ha consacrata. Il Nokia 3310 è dedicato a tutti coloro che badano molto al sodo e utilizzano il cellulare solamente per effettuare le chiamate e inviare gli SMS. Il telefonino non avrà un Play Store dove scaricare applicazioni, ma solamente le funzioni pre-installate da Nokia, tra cui la nuova versione di Snake. Nella fase di pre-vendita il Nokia 3310 ha fatto registrare dei numeri da capogiro, e l’azienda finlandese è convinta che saranno confermati anche nei primi giorni del lancio ufficiale.

Caratteristiche e prezzo Nokia 3310

Le caratteristiche del Nokia 3310 sono quelle di un telefonino di dieci anni fa. Sotto il profilo del design, Nokia non ha voluto stravolgere quello del modello originale: forme compatte e decise. Lo schermo sarà a colori e da 2,4 pollici, mentre la fotocamera posteriore sarà da 2 megapixel. La memoria interna da 16MB si potrà espandere con una scheda microSd fino a 32GB, ideale per ascoltare la musica. Il telefonino sarà solamente 2G e non sarà possibile accedere alla connessione superveloce. La batteria del telefonino finlandese avrà una durata di oltre trenta giorni.

Come detto in precedenza, il Nokia 3310 sarà disponibile in Europa dal 28 aprile. Il prezzo è leggermente superiore a quello previsto inizialmente: varia tra i 53 e i 59 euro. In Svezia un e-commerce ha messo in vendita anche una versione del Nokia 3310 3G, ma l’azienda finlandese non ha confermato la presenza del modello connesso alla Rete.

Ti raccomandiamo