nokia-8-concept Fonte foto: Kelvin/Concept Phones
ANDROID

Svelato il prezzo del Nokia 8, il top di gamma finlandese

Un sito di e-commerce cinese ha messe in prevendita il Nokia 8, il prossimo top di gamma dell’azienda finlandese: il prezzo dovrebbe essere intorno ai 450 euro

A meno di una settimana dall’inizio del Mobile World Congress 2017 di Barcellona aumentano le voci attorno ai prossimi smartphone che presenterà Nokia. L’azienda finlandese è molto attesa alla fiera spagnola: dopo il fallimento della partnership con Microsoft, è pronta a dire la sua e a tornare protagonista.

E per farlo sta preparando una line-up di tutto rispetto per l’evento del 26 febbraio, giorno in cui presenterà i nuovi dispositivi da lanciare sul mercato. Oltre ai già annunciati Nokia 3, Nokia 5 e Nokia 6 (quest’ultimo già presente sul mercato cinese dove in pochi giorni ha superato il milione di copie vendute) se ne potrebbe aggiungere un altro, molto probabilmente il più importante: il Nokia 8. Seguendo la numerazione dei telefoni Nokia, l’otto dovrebbe simboleggiare il top di gamma dell’azienda finnica, il dispositivo capace di fare la differenza.

Quanto costerà il Nokia 8

Premi sull'immagine per scoprire come sarà il Nokia 8Fonte foto: Kelvin / Concept Phones
Premi sull’immagine per scoprire come sarà il Nokia 8

Sul top di gamma Nokia c’è molta confusione. Alcuni lo identificano con la sigla Nokia P1 altri con il nome Nokia 8. E dall’ultima indiscrezione spuntata online, dovrebbe essere proprio Nokia 8 lo smartphone top di gamma dell’azienda finlandese. Un negozio di e-commerce cinese sembra aver messo in prevendita sul proprio sito il Nokia 8 a un prezzo di 3199 yuan, che al cambio attuale sono poco più di 430 euro. Purtroppo non si sa nulla sulle caratteristiche tecniche, ma se fossero confermate quelle annunciate nei giorni precedenti, ci troveremo di fronte a uno smartphone dal rapporto qualità-prezzo davvero eccezionale. Infatti, il Nokia 8 dovrebbe montare un chipset Snapdragon 835, supportato da 4GB o 6GB di RAM e da almeno 64GB di memoria interna. La fotocamera posteriore dovrebbe essere da 22,3 Megapixel. Pochi giorni e ne sapremo sicuramente di più.

Premi sull'immagine per scoprire come sarà fatto il Nokia 3310, lo smartphone più atteso del Mobile World CongressFonte foto: Kelvin /ConceptPhones
Premi sull’immagine per scoprire come sarà fatto il Nokia 3310, lo smartphone più atteso del Mobile World Congress

Ti raccomandiamo