nokia Fonte foto: Sarah2 / Shutterstock.com
ANDROID

Nokia 9, in arrivo a fine luglio a 749 euro

L’azienda finlandese è pronta a lanciare i primi smartphone top di gamma. Il Nokia 9 è atteso entro la fine di luglio a un prezzo di 749 euro

Un ritorno in grande stile che ha fatto felici gli appassionati della telefonia, ma che ha lasciato un po’ di amaro in bocca a causa della mancanza di uno smartphone top di gamma. Infatti, per il momento Nokia ha preferito puntare su smartphone dal buon rapporto qualità-prezzo, ma manca ancora uno smartphone capace di competere con il Galaxy S8 e LG G6.

Ma non bisognerà aspettare ancora molto. Secondo le ultime indiscrezioni Nokia è pronta a lanciare altre 3 o 4 device entro la fine dell’anno. Gli indiziati sarebbero il Nokia 7, il Nokia 8 e il Nokia 9, tre smartphone top di gamma che potrebbero far fare all’azienda finlandese il famoso salto di qualità. Fino ad adesso, i device Android di Nokia si sono contraddistinti perlopiù per un design moderno e con linee molto arrotondate, mentre il comparto hardware non è dei migliori. Nonostante alcuni “difetti”, le pre-vendite dei nuovi smartphone Nokia sono andate benissimo, tanto da convincere l’azienda finlandese ad accelerare i tempi.

Caratteristiche Nokia 9

Gli ultimi report parlano di uno sviluppo molto avanzato del Nokia 9, pronto al debutto sul mercato entro la fine del terzo trimestre 2017. L’azienda finlandese starebbe preparando un nuovo evento per la fine di luglio dove annuncerà dei nuovi smartphone, tra cui il Nokia 9. Lo smartphone top di gamma dovrebbe montare uno Snapdragon 835 supportato da 4GB di RAM e da 64GB di memoria interna, caratteristiche che permetterebbero al device di stare allo stesso livello del Galaxy S8 e del LG G6. Anche il comparto fotografico dovrebbe essere molto interessante: i sensori dovrebbero essere prodotti da Carl Zeiss. L’unico problema riguarda il costo: per il Nokia 9 l’azienda finlandese ha fissato il prezzo a 699 dollari per gli Stati Uniti e a 749 euro per l’Europa. Un prezzo che fa fuori la maggior parte dei possibili clienti. Per saperne di più, baserà aspettare ancora qualche mese.

Ti raccomandiamo