tablet-nokia Fonte foto: Hadrian / Shutterstock, Inc.
ANDROID

Nokia, oltre agli smartphone in arrivo un super tablet da 18 pollici

Dalla Cina arrivano alcuni rumors che confermano l’intenzione di Nokia di lanciare durante il 2017 anche un tablet con caratteristiche da top di gamma

22 Gennaio 2017 - Che Nokia facesse sul serio lo si era capito fin dal giorno in cui era stato annunciato il suo ritorno e le ultime notizie che arrivano dalla Cina non fanno che confermare le previsioni iniziali: l’azienda finlandese è pronta a produrre anche un super tablet da 18 pollici.

Gli effetti della partnership con l’azienda cinese HMD Global iniziano a mostrare i loro effetti: dopo aver presentato ufficialmente il Nokia 6, lo smartphone Android che ha segnato il ritorno della società finnica nel settore della telefonia, ora appare sul sito GFXBench un misterioso tablet da 18,4 pollici che dovrebbe essere realizzato proprio da Nokia. Un device con caratteristiche da vero e proprio top di gamma e che andrebbe a occupare una fascia di mercato dove sono presenti pochissimi dispositivi. Un tablet dedicato soprattutto a coloro che sono alla ricerca di un dispositivo portatile con uno schermo ampio per vedere film e serie tv.

Caratteristiche del tablet Nokia

Premi sull'immagine per scoprire come è il Nokia 6Fonte foto: Nokia
Premi sull’immagine per scoprire come è il Nokia 6

Il tablet dovrebbe montare un SoC Snapdragon 835, supportato dall’acceleratore grafico Adreno 540, 4GB di RAM e 64GB di memoria interna. Ma la caratteristica sicuramente più interessante è lo schermo: un display da 18,4 pollici con una risoluzione 2560 x 1440, che offre la possibilità di guardare filmati e di giocare ad applicazioni come Real Racing 3 senza alcun tipo di problema. Il comparto fotografico è composto da una fotocamera anteriore da 12 megapixel e da una fotocamera posteriore sempre da 12 megapixel che darà la possibilità di registrare filmati con una risoluzione 4K.

Data di uscita e prezzo tablet Nokia

Tra i modelli lanciati sul mercato, anche un telefonino "vecchia maniera". Premi sull'immagine per scoprire come saràFonte foto: Nokia
Tra i modelli lanciati sul mercato, anche un telefonino “vecchia maniera”. Premi sull’immagine per scoprire come sarà

Al momento non ci sono informazioni riguardanti la data di uscita e il prezzo del “super tablet”. È molto probabile che Nokia lo presenterà insieme ai propri smartphone durante l’evento organizzato al Mobile World Congress.

Ti raccomandiamo