ANDROID

Nokia con display curvo, svelato il top di gamma finlandese?

Rimbalzano dalla rete le immagini di un phone concept che prova ad immaginare come saranno i prossimi smartphone del produttore finlandese

Sono passati solo pochi giorni da quando Nokia ha ufficialmente annunciato che inizierà a produrre ancora una volta smartphone, dopo aver concluso la collaborazione con Microsoft. Come spesso accade in questi casi, sul web sono apparse le prime indiscrezioni sui prossimi telefonini della casa finlandese.

Ora secondo le ultime notizie, Nokia potrebbe adottare display curvi nel prossimo futuro, come Samsung e forse Apple. Sono solo rumors, di certo ancora c’è poco se non il fatto che l’azienda con sede a Helsinki lancerà nel 2017 quattro nuovi smartphone. Nonostante ciò, alcuni grafici hanno cominciato ad immaginare come potrebbero essere gli smartphone Nokia con schermo edge to edge e con Android a bordo. Tra questi troviamo Michael Muleba, uno dei più famosi concept designer di telefonini che è tornato in scena realizzando un nuovo concept, il Nokia Hayen.

Il Nokia Edge Phone

Secondo il grafico, il Nokia Edge Phone sarà senza tasto home e con un display ampio curvo. Sulla parte laterale superiore lo smartphone monterà uno schermo speciale secondario che verrà utilizzato per le notifiche, per gestire l’audio e i video. Il telefono, che avrà anche una fotocamera posteriore da 23 megapixel, integrerà sia il lettore per le impronte digitali e sia lo scanner per l’iride. A dire il vero, dando uno sguardo al rendering di Michael Muleba, l’edge del display principale ricorda un po’ il Galaxy Edge S7.

4 smartphone nel 2017

Tornando al presente, come detto Nokia è pronta al grande ritorno, lanciando 4 nuovi smartphone. Il Nokia D1C, un device octa-core con 3GB di RAM ,16 Gigabyte di memoria interna e una fotocamera posteriore da 16 megapixel. Poi dovrebbero essere annunciati altri due smartphone di fascia media: Nokia 5320 e RM-1490. Infine, l’ultimo modello sarà presentato in due dimensioni, una da 5,2 pollici e l’altra da 5,5 pollici. Entrambi avranno uno schermo AMOLED, supporteranno la risoluzione 2K e saranno resistenti all’acqua e alla polvere.

Ti raccomandiamo