nokia Fonte foto: Shutterstock
ANDROID

Nokia è pronta a tornare: nel 2017 quattro nuovi modelli

I nuovi device saranno presentati durante il World Mobile Congress del 2017. Nokia punta a lanciare modelli low-cost con caratteristiche tecniche molto interessanti

La notizia era nell’aria già da diverso tempo. Ora arriva qualche certezza in più: Nokia, dopo la conclusione della partnership con Microsoft, è pronta a tornare in scena e a sfidare i grandi colossi, lanciando quattro nuovi smartphone.

A confermare questi rumors, una slide ufficiale mostrata al Nokia Capital Day, l’evento dedicato agli investitori che si è tenuto lo scorso 15 novembre. In questa diapositiva l’azienda finlandese annuncia, infatti, che nel 2017 ricomincerà a produrre smartphone. I nuovi dispositivi saranno, con molta probabilità, presentati in occasione del Mobile World Congress che come ogni anno sarà organizzato a Barcellona dal 27 febbraio al 2 marzo del 2017. Che in casa Nokia bollisse qualcosa, si era capito già da un bel po’. Alcune settimane fa, le indiscrezioni circolate avevano anticipato l’intenzione di Nokia di lanciare non più un tablet, ma uno smartphone, il D1C.

Caratteristiche

Il nuovo Nokia D1C (per vedere le altre foto, premi sull'immagine)Fonte foto: Web
Il nuovo Nokia D1C (per vedere le altre foto, premi sull’immagine)

Non ci sono ancora conferme per quanto riguarda le caratteristiche dei nuovi smartphone di Nokia, anche se qualche informazione inizia a trapelare. Secondo i rumors, il produttore finlandese lancerà al MWC 2017 quattro dispositivi. Cominciamo con il primo, il D1C: il device monterà uno Snapdragon 430 octa-core da 1.4 Ghz, avrà una memoria RAM da 3GB e un’unità di archiviazione da 16 Gigabyte. Sul fronte delle foto, il D1C avrà una fotocamera posteriore da 16 megapixel e una frontale da 8 MP.

Nokia 5320 e RM-1490

Al Mobile Congress dovrebbero essere presentati anche il Nokia 5320 e il Nokia RM-1490 Il primo avrà un processore quad-core da 2.27 Ghz, 2 GB di RAM e girerà con Android 4.4.4, mentre il secondo dispositivo monterà un single core AMD da solamente 500Mhz, avrà 2 GB di RAM e funzionerà con Android 4.4.2.

Resistente all’acqua

L’ultimo modello a cui Nokia sta lavorando sarà lanciato in due dimensioni, una da 5,2 pollici e l’altra da 5,5’. Entrambi saranno resistenti all’acqua e alla polvere e avranno una scocca in metallo. I due smartphone, con molta probabilità, integreranno il lettore per le impronte digitali, supporteranno la risoluzione 2K con uno schermo AMOLED, monteranno uno Snapdragon 820 e gireranno con Android Nougat.

Ti raccomandiamo