Nokia6_06 Fonte foto: HMD Global
ANDROID

Nokia Heart, lo smartphone low cost finlandese in arrivo a febbraio

Il Nokia Heart potrebbe debuttare già al Mobile World Congress e ha delle caratteristiche che lo collocano nella fascia intermedia

24 Gennaio 2017 - Dopo aver sbancato i “botteghini” in Cina con il Nokia 6, il produttore finlandese sarebbe pronto a invadere anche il mercato occidentale, presentando il Nokia Heart. Secondo le ultime indiscrezioni, il dispositivo potrebbe essere presentato già al Mobile World Congress di Barcellona.

Le notizie ancora una volta arrivano dalla piattaforma di benchmarking GFXBench, normalmente considerata una fonte attendibile quando si tratta di anticipare le caratteristiche tecniche dei futuri smartphone. Sul sito, infatti, sono apparse le specifiche del nuovo device dell’azienda scandiva. Si tratta di uno smartphone di fascia intermedia, una sorta di fratello minore del Nokia 6. Non quindi l’attesissimo top di gamma con cui Nokia si prepara a riprendere quel ruolo da protagonista che prima della sfortunata parentesi con Microsoft era nelle sue mani.

Il Nokia Heart

Premi sull'immagine per scoprire come è il Nokia 6Fonte foto: Nokia
Premi sull’immagine per scoprire come è il Nokia 6

Stando ai numerosi rumors e presunti leaks, Nokia nel 2017 con molta probabilità presenterà cinque smartphone. Uno, come visto, è stato già lanciato in Cina. E l’altro, secondo GFXBench, sarebbe in dirittura d’arrivo. Il prossimo dispositivo del produttore finlandese avrà delle caratteristiche di tutto rispetto, a partire dal chipset che sarà lo stesso del Nokia 6: lo Snapdragon 430. Il Nokia Heart avrà un display da 5,2 pollici con una risoluzione di 1280 x 720 pixel. Per quanto riguarda lo spazio di archiviazione interno, il dispositivo integra una memoria da 16 GB e 2GB di RAM.

Fotocamera da 12 megapixel

Continuando con le specifiche illustrate dal sito di benchmarking, il Nokia Heart avrà una fotocamera principale da 12 megapixel e una frontale da 8 MP. In merito al sistema operativo, il prossimo dispositivo del produttore finlandese girerà con l’ultima versione del sistema operativo mobile di Google: Android 7.0 Nougat.

Prezzo e data di uscita

Al momento però i rumors non forniscono indicazioni riguardo alla data di lancio: sarà presentato insieme al P1, il vero top di gamma, al Mobile World Congress? Non ci sono indicazioni precise nemmeno per quanto riguarda il prezzo, anche se sarà sicuramente inferiore ai 245 dollari richiesti in Cina per il Nokia 6. Nelle prossime settimane comunque ne sapremo qualcosa in più.

Tra i modelli lanciati sul mercato, anche un telefonino "vecchia maniera". Premi sull'immagine per scoprire come saràFonte foto: Nokia
Tra i modelli lanciati sul mercato, anche un telefonino “vecchia maniera”. Premi sull’immagine per scoprire come sarà

Ti raccomandiamo