Libero
ANDROID

Nokia 2, tutto quello che sappiamo sullo smartphone lowcost finlandese

Il Nokia 2 costa 119 euro e monta un chipset Snapdragon 212 supportato da 1GB di RAM e da 8GB di memoria interna. Fotocamera da 5 e 8 Megapixel

Aggiornato:

Nokia 2, tutto quello che sappiamo sullo smartphone lowcost finlandese Fonte foto: Nokia

Dopo aver fatto i suo debutto ufficiale sul mercato indiano, il Nokia 2 è arrivato anche in Italia. La conferma arriva direttamente dall’azienda finlandese che ha annunciato che il dispositivo è già disponibile nei negozi a un prezzo consigliato di 119 euro.

Come si può intuire dal prezzo, il Nokia 2 è uno smartphone entry-level con caratteristiche piuttosto limitate. La particolarità sta nella batteria da 4100mAh che assicura un’autonomia di due giorni. E sappiamo bene che per uno smartphone avere una carica di quarantotto ore è piuttosto raro. Il dispositivo è dedicato agli utenti che sono alla ricerca di uno smartphone low cost, ma che permetta di utilizzare le applicazioni più famose. La memoria è di soli 8GB, ma le immagini scattate possono essere caricate su Google Foto.  A bordo troviamo Android Nougat 7.1.1 nella sua versione stock.

Caratteristiche Nokia 2

Essendo uno smartphone economico, il Nokia 2 monta un comparto hardware da entry-level. A bordo troviamo un chipset Snapdragon 212, con 1GB di RAM e 8GB di memoria interna, espandibile tramite scheda microSD. Lo schermo del Nokia 2 è da 5 pollici con una risoluzione HD (1280×720 pixel). Il reparto fotografico è composto da un sensore da 5 megapixel nella parte anteriore e uno da 8 megapixel in quella posteriore. Per garantire un’autonomia di due giorni, lo smartphone ha una batteria da 4100mAh.

Data di uscita e prezzo Nokia 2

Il Nokia 2 è già disponibile nei negozi italiani a un prezzo di 119 euro. L’unica colorazione disponibile è il nero.