ANDROID

Nokia P1, il top di gamma finlandese toglie i veli. Foto e video

Il Nokia P1 sarà il prossimo top di gamma dell’azienda finlandese. Snapdragon 835, 6GB di RAM e 256GB di memoria interna. Il prezzo sarà di 850 euro

Meno di un mese e finalmente rivedremo gli smartphone Nokia in tutto il loro splendore. Da quando l’azienda finlandese ha annunciato il suo ritorno nel settore degli smartphone grazie alla partnership con la società HMD Global l’attesa da parte degli utenti è andata via via crescendo.

Negli ultimi mesi sono stati molti i rumors che hanno riguardato i probabili smartphone prodotti dall’azienda finlandese e a un mese dal Mobile Wolrd Congress di Barcellona è possibile fare una panoramica dei device che Nokia è pronta a lanciare. Oltre al Nokia 6 che è stato già annunciato a sorpresa i primi giorni di gennaio e che in pochi giorni ha venduto più di un milione di copie, al MWC dovrebbero essere presenti due smartphone entry level e un top di gamma dalle caratteristiche interessantissime. E sul Nokia P1, quello che dovrebbe essere il top di gamma, arrivano anche le prime immagini.

Caratteristiche tecniche Nokia P1

(Tratto da YouTube)

Dai rumors provenienti dalla Rete sembra che Nokia non abbia lasciato nulla al caso ed è pronta a lanciare un top di gamma pronto a combattere ad armi pari con Samsung Galaxy S8, iPhone 8 e Huawei P10. Tra le caratteristiche del Nokia P1 Nokia P1 troviamo un chipset Snapdragon 835 (anche se aleggiano molti dubbi sulla scelta del processore), 6GB di RAM e 128GB o 256GB di memoria interna, espandibile con una scheda microSD. Lo schermo dovrebbe essere da 5,3 pollici con una risoluzione QHD di 2560 x 1440 con protezione Gorilla Glass 5.

Come sarà il Nokia P1

Dalle immagini del Nokia P1 (presenti in alto nella fotogallery) si intuiscono le scelte effettuate dall’azienda finlandese per quanto riguarda la posizione del sensore biometrico che sarà posizionato nella parte frontale. Nella parte posteriore troverà posto solamente il marchio dell’azienda, il LED per scattare le immagini e la fotocamera da 22,3 megapixel realizzata con ottiche Zeiss. Nella parte inferiore troverà posto anche un’uscita per la USB Type-C e per il jack audio da 3,5mm. Il Nokia P1 utilizzerà Android Nougat 7.0.

Prezzo e data di uscita

Il prezzo del Nokia P1 non è propriamente alla portata di tutti: il device dovrebbe costare 850 euro nella versione da 128GB e 950 euro nella versione da 256GB. Per la data di uscita sarà necessario aspettare la presentazione al Mobile World Congress.

 

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_video@libero.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Ti raccomandiamo