Libero
ANDROID

Nokia, per il 2018 in arrivo uno smartphone simile al Galaxy S8

Nokia è pronta a lanciare per il 2018 uno smartphone con uno schermo senza cornici. Continua la partnership con HM: pronti nuovi modelli per il prossimo anno

Pubblicato:

Nokia, per il 2018 in arrivo uno smartphone simile al Galaxy S8 Fonte foto: Jonas Daehnert/Behance

Il ritorno di Nokia nel mondo degli smartphone ha creato molto clamore. L’azienda finnica ha puntato tutto sull’importanza del proprio brand per riuscire a riconquistare la fiducia dei propri utenti e crearsi la propria nicchia di mercato. Ma non tutto è andato come previsto: per il lancio ufficiale sul mercato del Nokia 3, Nokia 5 e Nokia 6 gli utenti europei hanno dovuto aspettare la fine di giugno, in ritardo rispetto alle previsioni iniziali.

Inoltre, Nokia ancora non presenta il tanto agognato top di gamma che tutti gli appassionati stanno aspettando. Nonostante il buon rapporto qualità-prezzo dei primi tre smartphone Android realizzati dall’accoppiata HMD-Nokia, gli utenti sono in attesa del Nokia 9, il top di gamma annunciato oramai da diversi mesi ma che l’azienda finlandese ancora non presenta. Il Nokia 9 dovrebbe confrontarsi nello stesso settore di mercato occupato da Galaxy S8, LG G6, OnePlus 5 e Honor 9. Dalle indiscrezioni uscite negli ultimi mesi, lo smartphone dovrebbe montare il chipset Snapdragon 835 supportato da 4GB di RAM e da 64GB di memoria interna. Nella parte posteriore dovrebbe trovare posto una doppia fotocamera.

In arrivo uno smartphone Nokia senza cornici

Nonostante il Nokia 9 ancora non venga presentato, nelle ultime ore sono apparse online delle immagini di un nuovo smartphone Nokia con delle caratteristiche molto particolari. Il device, infatti, dovrebbe avere nella parte frontale uno schermo borderless, ovvero senza la presenza delle cornici. Il design è molto simile al Samsung Galaxy S8, con delle cornici sottilissime presenti solamente nella parte alta dello smartphone che ospitano la fotocamera anteriore. Il device dovrebbe essere lanciato nei primi mesi del 2018: oltre allo schermo senza cornici, Nokia dovrebbe avere in serbo anche altre sorprese. L’unica cosa certa al momento è che si tratterà di un top di gamma tra i migliori presenti sul mercato. Sulle caratteristiche tecniche è impossibile fare previsioni, ma è sicuro che Nokia e HMD stiano lavorando per realizzare uno dei migliori smartphone in uscita nel 2018.