p1 Fonte foto: Concept Creator
ANDROID

Nokia, entro l’estate arriveranno due nuovi smartphone top di gamma

Nokia sarebbe pronta a presentare due nuovi smartphone entro la fine dell’estate: potrebbe essere i due top di gamma assenti al MWC 2017

Solo pochi mesi e finalmente vedremo altri due smartphone Android realizzati da Nokia. L’azienda finlandese, dopo l’evento organizzato al Mobile World Congress 2017 di Barcellona che ha segnato il ritorno nel mercato degli smartphone, sembra intenzionata a proseguire l’avventura insieme ad Android.

Nella città catalana Nokia ha presentato quattro nuovi smartphone: Nokia 3, Nokia 5, Nokia 6 (in realtà in Cina era già disponibile dall’inizio di gennaio) e la nuova versione del Nokia 3310. I device saranno disponibili durante il secondo quadrimestre del 2017, ma l’azienda finlandese ha già lanciato la fase di pre-ordine e i dati di vendita sembrano essere eccezionali. Il Nokia 3310 ha superato le più rosee previsioni e anche il numero di prenotazioni degli smartphone Android non sembrano essere negativi. Confortata dalla forza dei numeri, Nokia è pronta a presentare altri due nuovi device tra la fine del secondo quadrimestre e l’inizio del terzo.

In arrivo gli smartphone top di gamma di Nokia

Premi sull'immagine per scoprire tutti i nuovi telefoni Nokia
Premi sull’immagine per scoprire tutti i nuovi telefoni Nokia

Per il suo ritorno nel mercato degli smartphone Nokia ha puntato su smartphone dalle caratteristiche tecniche piuttosto basilari. Il punto di forza è sicuramente il rapporto qualità-prezzo: il Nokia 6, il più costoso dei tre smartphone Android, costa solamente 229 euro e presenta caratteristiche abbastanza interessanti. La mancanza di uno smartphone top di gamma durante l’evento del MWC 2017 ha fatto storcere il naso agi esperti di settore, ma sembra che l’azienda finlandese sia pronta a tornare sui suoi passi. Secondo le ultime indiscrezioni provenienti dalla Cina, Nokia sarebbe pronta a organizzare un altro evento ad hoc per presentare due nuovi device, molto probabilmente i top di gamma tanto attesi.

Le caratteristiche dei top di gamma Nokia

Premi sull'immagine per scoprire come sarà il Nokia 8Fonte foto: Kelvin / Concept Phones
Premi sull’immagine per scoprire come sarà il Nokia 8

I due nuovi smartphone dovrebbero essere il Nokia 8 e il Nokia P1, device annunciati più e più volte nei mesi precedenti, ma che l’azienda finlandese non ha mai presentato. Secondo gli ultimi rumors entrambi i device dovrebbero montare lo Snapdragon 835, ma per il resto le caratteristiche dovrebbero essere differenti. Uno dovrebbe montare 4GB di RAM e una fotocamera posteriore da 23 Megapixel, mentre l’altro top di gamma dovrebbe avere 6GB di RAM e una doppia fotocamera posteriore. Ancora pochi mesi e ne sapremo sicuramente di più.

Premi sull'immagine per scoprire come sarà fatto il Nokia 3310, lo smartphone più atteso del Mobile World CongressFonte foto: Kelvin /ConceptPhones
Premi sull’immagine per scoprire come sarà fatto il Nokia 3310, lo smartphone più atteso del Mobile World Congress

Ti raccomandiamo