Libero
TECH NEWS

Non sai come vestirti? Ti aiuta Google immagini

Google ha implementato una nuova funzione per aiutare gli utenti nella scelta dei vestiti in base a occasioni, stile di vita o alle tendenze del momento

Pubblicato:

Non sai come vestirti? Ti aiuta Google immagini Fonte foto: ThomasDeco / Shutterstock.com

Trovare i giusti abbinamenti nell’abbigliamento non è impresa da tutti. Per questo Google ha pensato di implementare nella sua funzione Immagini un nuovo servizio che consiglia come vestirsi o come abbinare due capi tra loro. La nuova funzione sarà disponibile per Android e per web mobile.

Google Immagini da prima di questo aggiornamento forniva tutta una serie di ispirazioni agli utenti dubbiosi. Per esempio quale meme usare, o in quale spiaggia andare in vacanza. Ma anche quali articoli acquistare. Da oggi attraverso questo servizio Google sarà possibile anche chiedere una mano per vestirci alla moda. Vi state chiedendo come funziona? In maniera molto semplice, mentre sfogliamo le immagini di un maglione l’algoritmo del servizio penserà a quali jeans, scarpe o accessori possano essere abbinati in modo perfetto con quel capo mostrato. E le mostrerà, come immagini, al suo fianco.

Funzione aggiuntiva

Come se tutto questo non bastasse ci sarà anche l’opzione “Guarda prodotti simili”. Grazie a questa potremo modificare in pochi click gli abbinamenti da monitorare e sapere in ogni momento come abbinarci per una cena di lavoro o per andare a un colloquio. La verifica può essere fatta partendo da qualsiasi capo alla moda e anche dagli accessori. Per esempio potremo vedere le borsette di tendenza negli ultimi mesi e come abbinarle, ma anche quali occhiali da sole saranno più cool quest’estate.

TAG:

Libero Annunci

Libero Shopping