nubia-z17-ip67 Fonte foto: Nubia
ANDROID

Nubia Z17, il top di gamma cinese resistente all'acqua e alle cadute

L’azienda cinese ha confermato le indiscrezioni sul Nubia Z17: avrà caratteristiche al top e anche una protezione da acqua, polvere e cadute

31 Maggio 2017 - Nubia in vista del lancio del suo nuovo top di gamma, il Nubia Z17, sta pensando di fare le cose in grande. Per questo motivo lo smartphone dell’azienda cinese sarà resistente all’acqua e, come dicono da Shenzhen, anche alle cadute. Questa conferma ufficiale dunque va a confermare le diverse indiscrezioni precedenti.

Già da prima della conferma da parte di Nubia, in Rete erano circolate diverse voci sul Z17 e molti esperti avevano previsto una protezione IP67 o IP68 per il nuovo top di gamma dell’azienda cinese. Ora invece Nubia ha realizzato un video teaser dove dimostra che lo smartphone potrà essere usato anche mentre fuori piove o c’è molto vento. Dopo questa nuova conferma continua a crescere l’interesse sul dispositivo. Da molti è considerato come il vero e proprio fiore all’occhiello per Nubia. Insomma, un telefono che ha delle caratteristiche e delle prestazioni che poco hanno da invidiare da smartphone più “blasonati”.

Caratteristiche tecniche

Il Nubia Z17 avrà un grande schermo con bordi arrotondati e senza cornici. Con un design che ricorda molto il Samsung Galaxy S8. Lo smartphone a bordo avrà un chipset Snapdragon 835 con a supporto 6GB o 8GB di RAM in base alla versione che si deciderà di comprare. Non è ancora chiaro se anche in Europa arriverà il modello con 8GB. È molto probabile che il dispositivo venga rilasciato anche con un’assistente personale. Si tratterà in caso di NU, la nuova intelligenza artificiale targata Nubia. Il top di gamma di Nubia sarà il primo smartphone ad avere la tecnologia Quick Charge 4.0 di Qualcomm pensata per avere il 50% di ricarica della batteria in appena 5 minuti. Lo storage, ovvero la memoria interna, sarà invece di 128GB. A chiudere questo quadro di caratteristiche al top anche una doppia fotocamera posteriore. Viste tutte queste specifiche non è ancora chiaro il costo finale dello smartphone cinese, ma sicuramente rispetto al recente passato per Nubia il costo si alzerà.

Ti raccomandiamo