Samsung-Galaxy-TabPro-S Fonte foto: Maurizio Pesce/Flickr
ANDROID

Samsung pronta a lanciare due nuovi tablet Windows 10 al CES 2017

Il colosso coreano potrebbe presentare il Galaxy TabPRO S2, insieme a una versione più economica, al CES di Las Vegas.

Samsung sicuramente svelerà nuovi prodotti all’imminente evento dedicato all’elettronica di consumo, ma indiscrezioni parlano anche di due nuovi tablet con Windows 10. L’ultimo modello presentato, il Galaxy TabPRO S, risale infatti all’inizio dell’anno scorso.

I rumors che circolano in rete parlano solo di un possibile lancio di tablet da parte di Samsung e le ipotesi si sprecano. L’unico indizio, al momento, sono due sigle SM-W720 e SM-W620. Il primo potrebbe essere il Galaxy TabPRO S2, ossia il successore dell’attuale Galaxy TabPro S che ha come sigla SM-W700. Il secondo modello, questo SM-W620, in mancanza di sigle simili, non è da escludere che sia semplicemente una versione più piccola e meno performante del Galaxy TabPro S, magari con uno schermo da 8 o 10 pollici, e soprattutto più economico. Ma restiamo, al momento, solo nel campo delle ipotesi.

Caratteristiche Samsung TabPRO S2

C’è chi ipotizza che il “presunto” Galaxy TabPRO S2 avrà caratteristiche simili al suo predecessore, magari differenziandosi con un processore più recente come un Intel Core M, o magari con uno schermo Super AMOLED da 12 pollici con risoluzione 4k (2.160 x 1.440 pixel). Nessun dubbio, invece, sul versante software: la release più recente di Microsoft Windows 10. Un tentativo che potrebbe risultare molto interessante, quello che la casa sudcoreana si appresta  a mettere in atto: la nicchia di mercato precedentemente occupata dal Surface 3 è di fatto sguarnita e un nuovo tablet, capace di far girare gli applicativi sviluppati per Windows 10, potrebbe anche incontrare il favore del pubblico.

Ti raccomandiamo