blackberry Fonte foto: Shutterstock
TECH NEWS

BlackBerry torna in campo, nuovo smartphone al CES 2017

Un’azienda cinese è pronta a rilanciare il settore mobile della società canadese. Altre indicazioni saranno fornite durante l’evento di Las Vegas

Come afferma un vecchio e famoso modo di dire “chi la dura la vince”. BlackBerry data ormai sulla via del tramonto è invece pronta a tornare in scena con un nuovo modello. Lo smartphone, una volta simbolo di stile e sicurezza, sarà realizzato dall’azienda cinese TLC.

La società asiatica, infatti, tempo fa ha stipulato degli accordi commerciali con la corporation canadese per la produzione di smartphone con il marchio BlackBerry. Secondo le ultime informazioni, il dispositivo sarà presentato durante il CES di Las Vegas, l’evento internazionale che comincerà il prossimo gennaio. Non ci sono al momento indicazioni sulle caratteristiche tecniche del dispositivo o dei dispositivi. E Steve Cistulli, Presidente e General Manager di TLC North America, fa crescere l’attesa affermando che l’azienda svelerà maggiori notizie sui programmi di TLC al CES. Fino ad allora, toccherà attendere.

Blackberry, un’azienda in crisi

smartphone 2017Fonte foto: Concept Phone/Michael Muleba
Per scoprire gli smartphone più attesi del 2017, cliccate sull’immagine

TLC quindi è intenzionata a rilanciare il brand BlackBerry dopo anni di crisi che ha visto l’azienda canadese dismettere la produzione di smartphone per dedicarsi alla realizzazione di altri dispositivi tencologici. Un crollo che sembra inarrestabile e che ha spinto la società con sede a Waterloo a stringere partnership con aziende esterne. Soltanto durante il primo trimestre del 2016 Blackberry ha perso circa 670 milioni di dollari di ricavi. Ora dunque il futuro del comparto mobile di Blackberry è affidato a una azienda cinese. La domanda è: riuscirà a risollevare il destino di un marchio storico come BlackBerry? Vedremo.

Ti raccomandiamo