ANDROID

OnePlus 5, caratteristiche da top di gamma a un prezzo mini. Foto

L’azienda cinese sta lavorando al prossimo top di gamma: il OnePlus 5 dovrebbe montare lo Snapdragon 835 e uno schermo edge-to-edge

Una delle grandi aziende assenti al Mobile World Congress 2017 di Barcellona è sicuramente OnePlus: la società cinese non è abituata a palcoscenici del genere e anche quest’anno ha preferito saltare l’evento catalano per concentrarsi sullo sviluppo dei nuovi device.

Il OnePlus 5 è atteso durante l’estate del 2017 e per l’occasione l’azienda di Carl Pei sembra sempre più convinta di saltare il numero 4 e di adottare direttamente il 5. Infatti, seguendo una numerazione logica, il prossimo OnePlus dovrebbe essere il “quattro”, ma in Cina il numero porta sfortuna e Carl Pei non vorrebbe sfidare la cabala. L’obiettivo di OnePlus è come al solito ambizioso: produrre il miglior smartphone presente sul mercato a un prezzo molto inferiore rispetto alla concorrenza. Come nel caso del OnePlus 3 e del OnePlus 3T, due dei pochi smartphone con a bordo ben 6GB di RAM (vedi sulla fotogallery come sarà fatto il OnePlus 5).

Specifiche tecniche OnePlus 5

Premi sull'immagine per scoprire come è fatto il OnePlus 3TFonte foto: OnePlus
Premi sull’immagine per scoprire come è fatto il OnePlus 3T

Per il nuovo OnePlus 5 l’azienda cinese è pronta a utilizzare quanto di meglio offra il mercato: lo smartphone dovrebbe montare il nuovo chipset Snapdragon 835 supportato da ben 6GB o 8GB di RAM e da 128GB o 256GB di memoria interna non espandibile. Lo schermo dovrebbe essere da 5,5 pollici edge-to-edge con una risoluzione 2560 x 1440, una soluzione simile a quella già vista sul Samsung Galaxy S7 Edge. Per quanto riguarda il comparto fotografico il OnePlus 5 dovrebbe presentare una fotocamera posteriore dual lens con il sensore monocromo da 23 Megapixel e quello RGB da 16 Megapixel, mentre per quanto riguarda la fotocamera anteriore dovrebbe essere utilizzato lo stesso obiettivo da 16 Megapixel già presente sul OnePlus 3. La batteria sarà da 4000 mAh, mentre il sistema operativo sarà Android Nougat 7.0.

Prezzo e disponibilità

Per quanto riguarda il prezzo è possibile fare solamente delle ipotesi. Se OnePlus punterà ancora una volta a stupire il mondo intero, il prezzo del OnePlus 5 non potrà superare i 450 euro. Mentre per quanto riguarda la data di uscita sarà necessario aspettare l’estate del 2017.

Ti raccomandiamo