one-plus-3 Fonte foto: Esa Riutta / Shutterstock.com
ANDROID

OnePlus 5, 8GB di RAM e doppia fotocamera posteriore

Continuano ad arrivare nuove indiscrezioni sul One Plus 5: lo ssmartphone cinese monterà 8GB di RAM, doppia fotocamera posteriore e Snapdragon 853

Arriva l’estate ed è tempo di OnePlus. L’azienda cinese oramai è diventata una dei punti di riferimento nel settore degli smartphone top di gamma grazie a device dall’ottimo rapporto qualità prezzo. Dopo aver lanciato nel 2016 il OnePlus 3 e il OnePlus 3T, la società di Carl Pei è pronta a presentare il OnePlus 5.

Il 2017 è un anno molto importante per il settore degli smartphone. LG, Samsung e Huawei hanno alzato notevolmente l’asticella e per presentare un device che colpisca il cuore degli utenti è necessario sviluppare delle funzionalità davvero rivoluzionarie. Per restare al passo della concorrenza, OnePlus dovrà fare un ulteriore passo in avanti, utilizzando le ultime componenti hardware presenti sul mercato e soprattutto uno schermo curvo e senza cornici. Il OnePlus 5 dovrebbe essere lanciato sul mercato entro la fine dell’estate del 2017, poco prima dell’iPhone 8.

Caratteristiche OnePlus 5

Dalle ultime indiscrezioni provenienti dalla Cina, la società di Carl Pei ha finalmente scelto il nome del prossimo device: non si seguirà la numerazione canonica e si passerà direttamente al OnePlus 5. Nella numerologia cinese il quattro è un numero sfortunato, e OnePlus non vuole tentare la sorte.

Il OnePlus 5 dovrebbe montare l’ultimo processore sviluppato da Qualcomm: molto probabilmente sarà lo Snapdragon 835, ma secondo alcuni report, l’azienda cinese sarebbe tentata di giocare la carta dello Snapdragon 853. Il chipset sarà supportato da 8GB di RAM e da 64GB o 128GB di memoria interna. Lo schermo sarà da 5,5 pollici, come sul One Plus 3, ma la risoluzione sarà da 2560 x 1440 pixel. Ancora non si hanno notizie sul fatto se sia curvo. Il comparto fotografico sarà composto da una doppia fotocamera posteriore, con il sensore RGB da 23 Megapixel, mentre la fotocamera anteriore sarà da 16 Megapixel. La batteria sarà da 4000 mAh.

Per la data di uscita e il prezzo sarà necessario aspettare ancora qualche altra indiscrezione, ma è molto probabile che la presentazione del OnePlus 5 avverrà durante l’estate.

Ti raccomandiamo