oneplus-5 Fonte foto: DBS Designing
ANDROID

OnePlus 5 in arrivo a giugno con 8GB di RAM

Il OnePlus 5 sarà lanciato entro la fine di giugno con caratteristiche da top di gamma: Snapdragon 835, 8GB di RAM e 128GB di memoria interna

Si avvicina la data di presentazione del OnePlus 5 e aumentano il numero delle indiscrezioni, che nella maggior parte dei casi sono contrastanti. L’unica cosa certa è che l’azienda di Carl Pei è al lavoro per presentare un nuovo top di gamma capace di sfidare ad armi pari il nuovo Galaxy S8 e LG G6.

Dalle nuove indiscrezioni arriva anche la conferma della data di lancio: il OnePlus 5 uscirà tra la fine di giugno e i primi giorni luglio, lo stesso periodo dello scorso anno. Come già annunciato in precedenza, l’azienda cinese non seguirà la progressione numerica “naturale” e salterà il numero 4, che nella tradizione cinese porta sfortuna. Quindi il prossimo smartphone sarà il OnePlus 5. Anche se manca ancora più di un mese alla presentazione, la scheda tecnica è oramai quasi delineata: le novità più importanti riguardano il chipset e la doppia fotocamera posteriore.

Caratteristiche OnePlus 5

OnePlus è riuscita a creare la propria nicchia di mercato anche in Italia e sono molti gli appassionati Android che aspettano l’uscita del prossimo top di gamma. Dai rumors che arrivano dalla Cina, gli utenti saranno accontentati: il OnePlus 5 monterà il chipset Snapdragon 835, supportato da 8GB di RAM e da 128GB di memoria interna. Al momento l’unico dubbio riguarda la RAM: alcuni report parlano di 8GB di RAM, mentre uno screenshot postato su Weibo, piattaforma di microblogging cinese, riporta 6GB di RAM. La sicurezza la si avrà solamente durante la presentazione ufficiale.

Uno dei punti deboli del OnePlus 3 era il comparto fotografico. Sul OnePlus 5 l’azienda cinese ha deciso di adottare una doppia fotocamera posteriore, presente oramai su quasi tutti i top di gamma. I due sensori posteriori saranno da 23 Megapixel, mentre quello anteriore da 16 Megapixel con funzionalità speciali dedicate ai selfie. Nessuna novità per quanto riguarda lo schermo: il display avrà una risoluzione FullHD e non QuadHD.

Prezzo e uscita

Per quanto riguarda il prezzo del OnePlus 5 ancora non si hanno notizie al riguardo: l’unica certezza è la politica adottata da sempre dall’azienda cinese, smartphone top di gamma a un prezzo contenuto. Facendo una previsione, il prezzo del OnePlus 5 dovrebbe aggirarsi tra i 400 e i 450 euro. La data di uscita, invece, sarà tra la fine di giugno e i primi giorni di luglio.

Ti raccomandiamo