ANDROID

OnePlus 4, lo smartphone low cost che vuole sfidare l’iPhone 8. Foto

OnePlus è pronta a stupire nuovamente presentando un nuovo flagship killer in uscita per l’estate. Il OnePlus 4 dovrebbe montare lo Snapdragon 835

OnePlus ci ha preso gusto e non vuole smettere di stupire. La piccola azienda cinese diventata famosa in Europa grazie a smartphone dall’ottimo rapporto qualità-prezzo è pronta a lanciare sul mercato il nuovo OnePlus 4 che si preannuncia, come al solito, ricco di sorprese.

Con il OnePlus 3 la società cinese è riuscita finalmente a farsi apprezzare in tutto il mondo. Il device è un vero e proprio concentrato di tecnologia oltre a essere il primo smartphone con ben 6GB di RAM. Inoltre, il fatto di produrre solamente uno o al massimo due smartphone l’anno permette all’azienda di mantenere alta l’attesa degli utenti e di offrire un ottimo servizio per quanto riguarda l’assistenza al cliente. Non a caso il OnePlus 3T (la versione turbo del modello “base”) è stato scelto dagli esperti del settore come uno dei migliori device dell’anno. E per il OnePlus 4, l’azienda cinese è pronta a introdurre alcune novità davvero interessanti, come dimostrano le immagini della fotogallery.

Specifiche OnePlus 4

(Tratto da YouTube)

Il OnePlus 4 dovrebbe montare il chipset Snapdragon 835 (anche se bisognerà vedere se Qualcomm riuscirà ad aumentarne la produzione, dato che al momento la maggior parte dei top di gamma in uscita in questi primi mesi del 2017 è stato annunciato con il “vecchio” Snapdragon 821), supportato da 6GB di RAM (anche se alcuni rumors hanno lanciato la possibilità di ben 8GB di RAM) e 128GB di memoria interna. Lo schermo sarà da 5,5 pollici con una risoluzione 2560 x 1440. Per quanto riguarda il comparto fotografico ci potrebbe essere una grande novità: la fotocamera posteriore avrà due sensori, uno da 16 Megapixel e l’altro da 12 Megapixel. La fotocamera anteriore sarà da 16 Megapixel. La batteria dovrebbe essere leggermente più capiente e arrivare fino a 4000 mAh e assicurare quasi quarantotto di autonomia. Il OnePlus 4 monterà la versione Android Nougat 7.0.

Prezzo e data di uscita

È prematuro parlare di prezzo ma come nelle abitudini dell’azienda cinese il OnePlus 4 dovrebbe avere un costo molto inferiore rispetto alla concorrenza diretta (iPhone 8, Samsung Galaxy S8 e Huawei P10). Si potrebbe ipotizzare un prezzo di circa 450 euro, mentre per la data di uscita sarà necessario aspettare tra giungo e luglio.

Premi sull'immagine per scoprire come è fatto il OnePlus 3TFonte foto: OnePlus
Premi sull’immagine per scoprire come è fatto il OnePlus 3T

 

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_video@libero.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Ti raccomandiamo