oppo Fonte foto: Maurizio Pesce/Flickr
ANDROID

Oppo F3 lo smartphone con la doppia fotocamera frontale

Gli Oppo F3 e F3 Plus integreranno il doppio sensore fotografico sul pannello principale. Il Plus avrà una fotocamera frontale da 16 megapixel

Oppo, dopo aver annunciato e presentato una tecnologia rivoluzionaria per le fotocamere degli smartphone, tra qualche giorno è pronta a svelare anche i suoi prossimi “top di gamma”: l’OPPO F3 e l’F3 Plus. Secondo le ultime indiscrezioni, i nuovi device dell’azienda cinese si focalizzeranno, come da tradizione, sui selfie.

Stando a questi rumors, gli smartphone integreranno un comparto fotografico avanzato, soprattutto per quanto riguarda i sensori frontali. I presunti leaks, infatti, sostengono che gli smartphone monteranno nella parte frontale una doppia fotocamera. Le ultime indiscrezioni si sono concentrati soprattutto sulla versione più grande dei due mid-range phones della società asiatica. L’OPPO F3 Plus, sempre facendo fede a queste notizie, per aspetto dovrebbe somigliare al suo predecessore. Il telefonino dovrebbe montare uno schermo da 6 pollici con risoluzione FulHD.

Oppo F3, caratteristiche

Diamo ora un’occhiata all’aspetto più tecnico dell’OPPO F3 Plus. Anche qui, ammesso che i rumors siano attendibili, niente di speciale. Il nuovo dispositivo dell’azienda cinese dovrebbe integrare 4 GB di RAM e avere 64GB per quanto riguarda lo spazio di archiviazione interno. La più importante novità è rappresentata dal processore. Oppo monterà il chipset Snapdragon 653. Torniamo all’elemento forse più importante del dispositivo di OPPO: le due fotocamere frontali. Secondo le indiscrezioni, il comparto fotografico del pannello principale ospiterà un sensore da 16 megapixel e uno da 8 MP, ottimale per i selfie. Sul retro invece il numero dei sensori è solo uno ed è da 16 megapixel.

Data di uscita Oppo F3 Plus

L’OPPO F3 Plus dovrebbe essere dual sim, integrare la connessione LTE e girare con Android 6.0 Marshmallow. Per scoprire di più non resta che aspettare il prossimo 23 marzo, giorno in cui la casa cinese svelerà i suoi due ultimi smartphone.

Ti raccomandiamo