oppo Fonte foto: Oppo
ANDROID

La tecnologia 5x di Oppo vuole rivoluzionare la fotografia mobile

Oppo ha lavorato per creare una nuova tecnologia per lo zoom ottico. Il lavoro verrà presentato al MWC di Barcellona e per molti sarà una novità rivoluzionaria

20 Febbraio 2017 - L’azienda cinese Oppo ha appena annunciato che al Mobile World Congress presenterà una rivoluzionaria tecnologia per la fotografia mobile. Stiamo parlando di quella che gli sviluppatori chiamano come “5x smartphone photography technology”. Scopriamo di cosa si tratta.

Oppo ha dichiarato che a Barcellona, il prossimo 27 febbraio, in vista della prima giornata del MWC ha in serbo alcune sorprese alcune novità per i propri smartphone. Non è chiaro se l’azienda cinese penserà anche a un evento correlato oppure se sfrutterà solo il palcoscenico spagnolo per il lancio della sua nuova tecnologia. Il rilascio del nuovo sistema 5x dovrebbe avvenire entro la fine di quest’anno sui prossimi smartphone Oppo. Intanto specifichiamo che, come si può intuire dal nome, si tratta di una nuova elaborazione per migliorare la qualità degli scatti grazie al lavoro dello zoom ottico.

Un anno di ricerca

A proposito di questa nuova tecnologia, Sky Li, presidente di Oppo India, ha dichiarato: “Per arrivare a questo risultato abbiamo lavorato per oltre un anno, ma al momento siamo sicuri di aver messo in pratica un sistema per la fotografia mobile in grado di rivoluzionare le abitudini degli utenti”. E Oppo nella sua storia ha abituato alle grandi presentazioni durante il Mobile World Congress. L’anno scorso aveva stupito con le sue batterie di ultima generazione. Queste sfruttano la tecnologia Super VOOC Flash Charge, che permette di ricaricare una batteria da 2,500mAh al cento per cento in meno di quindici minuti. E sempre nella scorsa edizione del MWC Oppo presentò lo SmartSensor, uno stabilizzatore intelligente per aumentare la qualità degli scatti.

Ti raccomandiamo