Libero
ANDROID

Oukitel K3, smartphone con quattro fotocamere e una batteria infinita

L'Oukitel K3 monta un chipset MediaTek MT6750T supportato da 4GB di RAM e da 64GB di memoria interna. Ma la caratteristica più interessante sono le 4 fotocamere

Pubblicato:

Oukitel K3, smartphone con quattro fotocamere e una batteria infinita Fonte foto: Oukitel

Il suo nome al pubblico italiano dirà sicuramente poco, nonostante Oukitel produca dei dispositivi mobili dalle caratteristiche accettabili e dal buon rapporto qualità-prezzo. L’azienda cinese, infatti, ha da poco annunciato l‘Outkitel K3, uno smartphone con ben quattro fotocamere e una batteria che definirla infinita non è un azzardo.

E sono soprattutto le batterie ad aver reso famosa Oukitel. Solo pochi mesi fa, la società asiatica ha presentato l’Oukitel K10000 Pro, una versione aggiornata del K10000. Lo smartphone integra una batteria da, udite udite, 10000 mAh. Ed ora ci riprova, puntando su un device dalla specifiche tecniche non solo performanti ma uniche. Prendiamo in considerazione le fotocamere: quattro. Due sono posizionate sul pannello frontale e due invece sulla scocca posteriore. Buono anche lo schermo. L’Oukitel K3 monta, infatti, un display da 5,5 pollici Full HD con una risoluzione 1920 x 1080 pixel.

Caratteristiche Oukitel K3

Dicevamo della batteria. Pure in questo caso l’azienda cinese non si è smentita. Anche se più piccola rispetto a quella presente sull’Oukitel K10000 Pro, la batteria continua ad avere delle “dimensioni” immense. Infatti, è di 6000 mAh. Proseguiamo con le altre caratteristiche tecniche. L’Oukitel K3 monta il chipset MediaTek MT6750T, un processore octa-core da 1,5 Ghz. Il nuovo smartphone della società asiatica è interessante anche per via della memoria RAM da 4GB. Discreto lo spazio di archiviazione interno, che è di 64 GB. Sul dispositivo mobile non poteva mancare anche il lettore per le impronte digitali.

Torniamo forse alla caratteristica più sorprendente dell’Oukitel K3: il comparto fotografico. Abbiamo detto che il cellulare dispone di 4 fotocamere. I due sensori posti sul retro sono di 13 e 2 megapixel, mentre le due fotocamere collocate sulla scocca frontale sono di 5 e sempre 2 MP. Il telefonino dell’azienda cinese è guidato da Android 7.0 e disponibile in blu e nero.

Al momento, però, non si conosce né il prezzo e né tanto meno quando l’Oukitel K3 sarà lanciato sul mercato.