WEARABLE

Pebby il robot babysitter per controllare i vostri animali domestici

Pebby è un sistema di pet babysitting robotico smart che permette alle persone di monitorare, interagire e intrattenere i loro amici a quattro zampe in remoto

10 Marzo 2017 - Il settore dei fitness tracker per animali cresce sempre più e sono molte le aziende e le startup che negli ultimi mesi hanno lanciato il loro dispositivo. Pebby è un kit costituito da un collare intelligente e una “palla” controllata via Wi-Fi che segue come un “segugio” i vostri animali domestici. I padroni sono così in sempre grado di tenere d’occhio cosa combinano i loro compagni pelosi e ricevono anche informazioni sul loro comportamento e la loro salute tramite l’applicazione da installare sullo smartphone.

La palla Pebby, come accennato, che può essere controllata a distanza tramite l’app Pebby (per iOS e Android), e integra una videocamera grandangolare fisheye con risoluzione a 720p, per registrare e trasmettere in streaming in qualsiasi momento, e tre batterie agli ioni di litio che forniscono 1,5 ore di riproduzione e di 15 ore in modalità standby. Pebby è anche dotata di una doppia sospensione micro-controllata che consente di smettere di rotolare in giro, tornare nella sua “cuccia” PebbyKennel – che funge anche da ricarica – e rimanere ferma quando decidete che l’ora del gioco è finita.

Come funziona Pebby

La palla Pebby è realizzata in una dimensione “pet-friendly” – 80 millimetri di diametro – ed è allegra e colorata grazie a un rivestimento interno intercambiabile multicolore, con luci LED interni e a cerchi per essere vista anche in situazioni di scarsa illuminazione. Non mancano, inoltre, anche una coppia di altoparlanti incorporati e un puntatore laser giocattolo per gli animali che adorano rincorrere “oggetti” in movimento. Gli utenti possono anche ricevere degli avvisi sullo smartphone quando il loro animale inizia a giocare con Pebby, o se inizia ad abbaiare (sfoglia la fotogallery per vedere come funziona).

Collare intelligente

Pebby è dotato anche di un collare intelligente che tiene traccia delle attività di un animale domestico e invia informazioni dettagliate sul comportamento e sulla salute direttamente tramite l’applicazione. La durata della batteria del collare varia dagli 8 ai 12 giorni, e il monitor delle attività può essere caricata con una connessione USB o appoggiandolo sul dock di ricarica PebbyKennel in dotazione.

Prezzo e disponibilità

Pebby può essere acquistato su Kickstarter a un prezzo di 169 dollari, circa 160 euro e le spedizioni avranno inizio a settembre 2017.

Premi sull'immagine per scoprire FinsterDuo, il fitness tracker intelligente per cani
Premi sull’immagine per scoprire FinsterDuo, il fitness tracker intelligente per cani

Ti raccomandiamo