SMART EVOLUTION

Pet Widget, la rete sociale per i vostri amici a quattro zampe

Si tratta di un chip con un QR code da usare per non perdere il proprio cane. L’app può essere usata anche per conoscere nuovi proprietari o negozi specializzati

Chi ha mai smarrito un cane sa che il microchip non sempre aiuta a ritrovare il nostro amico a quattro zampe. Bisogna sempre aggiornare la licenza e bisogna rivolgersi a un veterinario. Per agevolare queste operazioni è nato Pet Widget un piccolo strumento per non perdere mai di vista il vostro animale.

Pet Widget è un semplice e piccolo accessorio con un codice QR e dotato di chip NFC che si applica al collare del nostro amico a quattro zampe. In questo modo sarà possibile sempre sapere dove si trova il cane semplicemente guardando lo smartphone. Sarà semplice anche per chi trovasse l’animale restituirlo al proprietario. Scansionando il codice, infatti, avremo tutte le informazioni necessarie. E per non rischiare di fare male all’animale con qualche alimento ci verranno indicate anche le sue allergie. In più ogni volta che qualcuno effettua una scansione il proprietario verrà informato con una notifica sullo smartphone.

Un social network per amanti di cani e gatti

Pet Widget funziona sia su piattaforma iOS sia su piattaforma Android e può essere usato ovviamente anche per altri animali di piccola taglia come i gatti. Non si tratta di un fitness tracker per cani come altri in commercio, ma il dispositivo è stato pensato come uno strumento utile a dare vita a un social network per animali domestici e i loro padroni. Vedere quali altri proprietari di cani ci sono in zona e chattare con loro. Incontrarsi per conoscersi e far conoscere i propri cani o per fare una passeggiata con entrambi gli animali. Se si vuole maggiore privacy si può evitare di far vedere la propria posizione o si può concedere questa funzione solamente agli amici certificati. C’è poi la funzione “Nelle vicinanze” che informa su negozi per prodotti di animali e toelette per cani vicini a noi.

Findster Duo, fitness tracker per cani
Findster Duo è un innovativo fitness tracker per cani, dotato di chip GPS e connettività Bluetooth. Scopri di più sul suo funzionamento cliccando sulla foto.

Ti raccomandiamo