copertina playstation experience Fonte foto: Flickr
TECH NEWS

PlayStation Experience 2016: appuntamento il 3 e 4 dicembre

Ad Anaheim Sony celebrerà la sua console: biglietti già in vendita. Atteso l’annuncio di novità importanti sul futuro della PlayStation

Sarà il Convention Center di Anaheim in California a ospitare il 3 e 4 dicembre il PlayStation Experience 2016, l’evento che ogni anno richiama la community di appassionati della console Sony desiderosa di scoprire cosa ha in serbo per il futuro l’azienda giapponese.

I protagonisti dell’evento. Gli ultimi mesi del 2016 saranno molto importanti per il futuro della console dell’azienda giapponese: il 13 ottobre debutterà sul mercato mondiale PlayStation VR, il primo visore per la realtà virtuale dedicato solamente al mondo dei videogame, mentre da novembre gli appassionati potranno acquistare la nuova PlayStation 4 Pro, molto più potente rispetto alla versione precedente e con il supporto alla risoluzione 4K. I due dispositivi saranno sicuramente l’argomento principale dei panel previsti per il PlayStation Experience 2016.

Cosa sarà presentato al PlayStation Experience 2016

PlayStation VR
PlayStation VR

Dopo aver presentato i nuovi dispositivi all’ultimo PlayStation Meeting, i videogame saranno al centro del discorso. Quasi sicuramente saranno lanciate le esclusive Sony per il 2017, insieme ai videogame pensati appositamente per il PlayStation VR. Al momento sono solamente cinquanta i titoli sviluppati per il visore VR, Sony è pronta a investire pesantemente su questa tecnologia presentando videogame capaci di impressionare gli appassionati. Si fanno sempre più insistenti le voci di un secondo capitolo del riuscitissimo The Last of Us, titolo che ha raccolto recensioni più che entusiaste dalla critica specializzata.

Banco di prova

Il PlayStation Experience 2016 darà il responso finale sugli investimenti effettuati quest’anno da Sony: se i gamer saranno soddisfatti dei due dispositivi lanciati in questi ultimi mesi del 2016, l’azienda giapponese potrà realmente essere soddisfatta del lavoro compiuto negli ultimi 24 mesi. I biglietti per l’evento di Anaheim sono già disponibili: il bi-giornaliero ha un costo di 75 dollari, mentre il ticket unico per il sabato ha un prezzo di 45 dollari e quello della domenica di 40 dollari.

Ti raccomandiamo