pokemon-go-aggiornamento-quotidiano Fonte foto: Pixabay
APP

Pokemon GO in arrivo nuovi aggiornamenti: missioni e bonus quotidiani

Niantic è pronta a introdurre nuove funzionalità che invoglieranno i giocatori ad andare a caccia di Pokemon tutti i giorni. Presto le sfide tra allenatori

Il timore di perdere i fan è forte e per questo motivo in queste ultime settimane Niantic sta cercando di tenere alta l’attenzione su Pokemon GO. Dopo aver battuto qualsiasi tipo di record, l’applicazione sviluppata da Nintendo insieme alla startup statunitense sta vivendo i primi momenti di difficoltà.

Era difficile tenere alta l’attenzione sul videogame per quattro o cinque mesi consecutivi e dopo l’hype iniziale Pokemon GO sta subendo un piccolo calo di utenti. In queste ultime settimane Niantic sta tentando in tutti i modi di tenere alta l’attenzione rilasciando nuovi aggiornamento e organizzando i primi eventi mondiali. Se durante il periodo di Halloween i fan hanno potuto beneficiare dei bonus che hanno reso più semplice catturare alcuni tipi di Pokemon, ora l’azienda statunitense rilancia con nuove funzionalità: giocare ogni giorno permetterà di ricevere punti esperienza in modo da crescere più velocemente.

Cosa prevede il nuovo aggiornamento di Pokemon GO

Pokemon GO premia i giocatori fedeli: per tutti gli allenatori che ogni giorno cattureranno un Pokemon Nintendo ha riservato dei bonus di 500 punti di esperienza e 600 polvere di stella, mentre se l’azione sarà ripetuta per una settimana il premio arriverà a 2000 punti esperienza e 2400 polvere di stella. Lo stesso accadrà se si entrerà all’interno di un Pokestop, i monumenti o gli edifici storici che regalo gadget e Pokeball agli allenatori. Un aggiornamento molto importante quello che sta per rilasciare Niantic, oramai sempre più in difficoltà nel tenere alto il tasso di gradimento sul videogame.

Nuovi aggiornamenti in arrivoFonte foto: Pixabay
Nuovi aggiornamenti in arrivo

Cosa dobbiamo aspettarci nei prossimi mesi

Ma Nintendo e l’azienda statunitense stanno lavorando anche sugli aggiornamenti dei prossimi mesi, cercando di accontentare le richieste dei giocatori. Secondo alcuni rumors apparsi online negli ultimi giorni entro fine anno dovrebbe essere rilasciato l’aggiornamento che permetterà ai giocatori di sfidarsi l’uno con l’altro. Una funzionalità che i fan avevano richiesto fin dall’uscita del gioco. Invece per quanto riguarda la seconda generazione di Pokemon che dovrebbe andare ad aumentare il numero di animaletti catturabili, si dovrà aspettare la primavera del prossimo anno. Nintendo e Niantic vogliono aspettare la chiusura delle scuole e l’arrivo del caldo per dare la possibilità agli allenatori di allacciare nuovamente le scarpe da tennis e girovagare per la città in cerca di dei nuovi Pokemon.

Ti raccomandiamo