PolaroidPop_01 Fonte foto: com. stampa
SMART EVOLUTION

Polaroid torna all’antico con Pop, la fotocamera con stampante

La fotocamera integra un sensore da 20 megapixel e un display da quasi 4 pollici. Semplice da usare, sarà lanciata sul mercato entro fine 2017. Dubbi sul prezzo

09 Gennaio 2017 - Al Consumer Electronics Show di Las Vegas c’è stato spazio anche per Polaroid. L’azienda americana, famosa per aver inventato la fotografia istantanea, ha presentato una nuova fotocamera digitale con stampante incorporata capace di scattare e stampare foto in poche decine di secondi.

Pop, questo il nome del dispositivo di Polaroid, è una macchina fotografica in plastica e dal design accattivante. Si tratta di un’istant camera ad alta risoluzione dalla forma quadrata e con un display LCD da quasi 4 pollici. Il funzionamento è quello tipico di un prodotto Polaroid. Pop infatti, grazie alla tecnologia Zink, è in grado di stampare direttamente le foto scattate. Un altro tratto distintivo è dato dal formato delle fotografie che riprende il famoso 3×4 delle prime Polaroid. Pop insomma è una fotocamera che unisce in un unico oggetto la classica fotografia istantanea dell’azienda statunitense con la tecnologia attuale.

Caratteristiche tecniche Polaroid Pop

Secondo quanto è stato detto durante l’evento internazionale di Las Vegas, la macchina fotografica integra un sensore da 20 megapixel che è posizionato sul retro. Questo significa che Pop è capace di riprodurre su carta immagini di alta qualità. La stampa High Resolution è garantita anche, come visto, dalla tecnologia Zink. Si tratta di un procedimento innovativo che permette di stampare le foto su una speciale carta senza utilizzare l’inchiostro. Pop si attiva semplicemente premendo il grosso pulsante rosso posto in basso a destra sulla parte frontale del device. La fotocamera integra anche lo slot per la scheda SD, oltre alla porta che serve per ricaricare la batteria.

Prezzo e disponibilità Polaroid Pop

Al momento non ci sono informazioni precise riguardo alla data di lancio. Polaroid Pop quasi sicuramente sarà lanciata sul mercato entro la fine del 2017. Rimane avvolto nel mistero anche il prezzo. Secondo le indiscrezioni, l’instant camera dovrebbe essere messa in vendita a circa 200 dollari.

Ti raccomandiamo