batteria-iphone Fonte foto: Shutterstock
APPLE

Apple, risolti i problemi alla batteria degli iPhone 6 e 6S

Il nuovo aggiornamento a iOS 10.2.1 sarebbe in grado di ridurre dell’80% gli spegnimenti improvvisi dell’iPhone 6S e del 70% quelli dell'iPhone 6

24 Febbraio 2017 - Anche Apple, da qualche tempo, ha iniziato ad avere a che fare con problemi che alcuni anni fa sembravano riguardare solo i concorrenti. Attacchi hacker e soprattutto difetti tecnici. Un esempio su tutti è il caso dei bug alla batteria di alcuni modelli di iPhone. Ora pare che Apple sia riuscita, finalmente, a correggere l’errore.

Secondo quanto afferma l’azienda californiana, il nuovo aggiornamento, iOS 10.2.1, avrebbe ridotto dell’80% gli spegnimenti improvvisi dell’iPhone 6S. Nei mesi scorsi, a più riprese, molti utenti avevano lamentato, infatti, un problema proprio alla batteria del dispositivo mobile di Cupertino. Come, ad esempio, improvvisi black out e indicazioni di carica sballate. A causare il bug, secondo alcuni utenti, sarebbe stato l’aggiornamento a iOS 10.2, release che, in teoria, avrebbe dovuto sistemare i bug precedenti. Ma così non è stato, stando a quanto riportato sui vari forum.

Ridotti del 70% anche i bug sull’iPhone 6

Il nuovo aggiornamento avrebbe, quindi, sempre facendo riferimento alle parole di Apple, risolto il problema alla batteria degli iPhone 6S. A riportare la notizia è stato il sito internet Techcrunch, a cui Apple, con un commento, ha confermato la notizia. L’aggiornamento, secondo quanto si legge nella nota, avrebbe diminuito i casi di spegnimento improvviso e casuale del 70% anche sull’iPhone 6. Apple, con iOS 10.2.1, avrebbe anche risolto un altro bug. Gli utenti potranno, infatti, riaccendere il proprio smartphone, in caso di arresto inaspettato, senza doverlo per forza ricollegare all’alimentatore.

Al momento non ci sono informazioni che aiutino a capire le cause di questi problemi che, nonostante le rassicurazioni di Apple, sembrano ancora interessare, se pur con percentuali minime, i possessori degli iPhone 6 e 6S.

Premi sull'immagine per scoprire le nuove funzioni dell'iPhone 8Fonte foto: handy abovergleich/concept-phones.com
Premi sull’immagine per scoprire le nuove funzioni dell’iPhone 8

Ti raccomandiamo