Libero

Quali emoji usare per far colpo su una donna (o un uomo)

Gli emoji sembrano uno strumento innocuo, ma che talvolta può fare la differenza. In questo articolo alcuni suggerimenti sugli emoji da usare e su quelli da evitare per flirtare.

Pubblicato: Aggiornato:

Quale emoji usare Fonte foto: Shutterstock

Ognuno, istintivamente, preferisce alcuni emoji ad altri. Forse non ci facciamo più caso, ma queste piccole rappresentazioni grafiche sono ormai diventate un secondo linguaggio. Per questo, è bene conoscerne quantomeno l’ABC. Non avendo a disposizione altri strumenti visivi da poter interpretare in una chat, la nostra attenzione si focalizza proprio su queste immaginine, spesso fuorvianti.

L’applicazione di dating online Clover si prese la briga di analizzare i dati di tre milioni di utenti – uomini e donne – per capire quale tipo di risposte generano gli emoji quando vengono usati per iniziare una nuova conversazione che poi dovrebbe portare a un incontro, chiamiamolo pure appuntamento. A seguire vediamo quelli da usare e gli emoji da evitare per flirtare.

La difficile arte della seduzione online passa anche per gli emoji

Già, flirtare online significa dover decifrare messaggi “criptici” e, come se già non bastasse, è necessario fare attenzione anche agli emoji che si scelgono. Alcuni fanno chiaramente intuire che la chat ha raggiunto l’obiettivo desiderato come, per esempio, lo smalto sulle unghie, un fiore, o un OK, altri un po’ meno.

Il linguaggio “grafico”, per giunta, differisce tra i due sessi. Per questo, ecco qualche dritta per provare a far colpo online su una donna o su un uomo sfruttando a dovere gli emoji ed evitando quelli che potrebbero essere controproducenti.

Emoji per iniziare chat con una donnaFonte foto: Clover

Questi sono gli emoji che, secondo l’indagine condotta all’applicazione di dating Clover, offrono più chance per iniziare una chat con una donna che vada a buon fine: un appuntamento.

Emoji a cui le donne non rispondonoFonte foto: Clover

Se, voi uomini, avere “indovinato” gli emoji per rompere il ghiaccio con una donna, non rovinate tutto scegliendo una melanzana o altri oggetti troppo da macho. Piuttosto, meglio preferire quelli che le donne amano usare.

Emoji preferiti dagli uominiFonte foto: Clover

Anche gli uomini hanno le loro preferenze in fatto di emoji. Donne, quindi, per iniziare con il piede giusto, provate a usarne uno di questi.

Emoji preferiti dagli uomini e quelli a cui gli uomini non rispondonoFonte foto: Clover

Il linguaggio “grafico” differisce tra i due sessi. La vista di un anello potrebbe farli scappare a gambe levate, piuttosto, meglio usare un emoji come questi suggeriti da Clover.

TAG:

Libero Annunci

Libero Shopping