Libero
APPLE

Quanto dura la batteria dell'iPhone Xs e iPhone Xs Max?

A sorpresa, Apple ha deciso di ridurre la capienza della batteria dell’iPhone Xs rispetto ad iPhone X. Da Cupertino garantiscono comunque una maggiore autonomia

Pubblicato:

iPhone Xs Fonte foto: Apple

Gli iPhone Xs preordinati nelle giornate immediatamente successive alla presentazione ufficiale di Apple del 12 settembre 2018 sono pronti ad essere distribuiti in tutto il mondo. Tra le tante curiosità che hanno gli utenti che hanno acquistato il nuovo top di gamma di Cupertino una è tra le più ricorrenti: quanto dura la batteria dell’iPhone Xs?

Da sempre la durata della batteria è croce e delizia degli utenti iPhone. È vero ogni anno Apple riesce a realizzare uno smartphone più sottile rispetto all’anno precedente. Ed è anche vero che la disposizione a elle delle nuove batterie agli ioni di litio vista già su iPhone X ha dato i frutti sperati aumentando l’autonomia dello smartphone rispetto al passato. Però gli schermi OLED e le diverse nuove funzioni presenti su iPhone Xs e iPhone Xs Max un po’ spaventano gli utenti. I nuovi top di gamma Apple avranno un’autonomia sufficiente? Potremo usarli un’intera giornata senza dover ricaricare il device? Anche perché in passato rispetto ad alcuni modelli Android la batteria degli iPhone, anche se di ultima generazione, ha dato prestazioni meno performanti.

iPhone Xs e iPhone XS Max, la batteria è mini

il Teena, ossia il Ministero dell’Industria e dell’Information Technology cinese, ha rilasciato per equità nei confronti dei suoi consumatori i dettagli sulle batterie presenti sui nuovi iPhone Xs e iPhone Xs Max. Entrambi i modelli hanno batteri con amperaggi ridotti rispetto alle aspettative e addirittura inferiori se confrontati a iPhone X del 2017. L’iPhone Xs per esempio ha una batteria da 2.658mAh. iPhone X del 2017 invece uscì con una batteria da 2.716mAh. Nonostante questo, Apple ha assicurato che il telefono avrà un’autonomia superiore di circa 30 minuti rispetto al modello precedente. Anche se tra gli utenti non mancano i dubbi visti i nuovi schermi ad alta risoluzione scelti da Cupertino. Nelle settimane prima del lancio, per iPhone Xs Max si era parlato di una batteria da 3,500mAh, invece il modello phablet del nuovo smartphone Apple avrà una batteria da 3,174mAh. Stando a Cupertino questo modello dovrebbe garantire circa un’ora e mezzo in più di autonomia rispetto a iPhone X.

E iPhone Xr? Il modello “economico” con schermo a basso consumo LCD da 6,1 pollici sarà dotato di batteria da 2,716mAh. In pratica la stessa vista su iPhone X. Anche in questo caso Apple ha garantito che vista la tecnologia LCD e le ottimizzazioni di sistema l’autonomia sarà di molto superiore al modello del 2017. Dal rapporto Teena infine sono emersi anche i dettagli ufficiali sulle RAM dei nuovi smartphone Apple. iPhone Xs e iPhone Xs Max avranno 4GB di RAM mentre saranno 3 i GB di RAM per iPhone Xr.