Libero
SMART EVOLUTION

Questo elegante tavolino da salotto suona e ricarica anche il telefono

Si chiama Mellow e al momento è in fase di lancio sulla piattaforma di crowdfunding Kickstarter, ha il Bluetooth incorporato e ricarica gli smartphone

Può un tavolino essere intelligente? La risposta giusta è: al giorno d’oggi ogni oggetto può avere delle funzioni smart. E per questo che è nato Mellow. Si tratta di un semplice tavolo, dal design elegante, che però ha il Bluetooth incorporato, degli altoparlanti e ricarica gli smartphone.

Il dispositivo è stato ideato dall’azienda specializzata nella realizzazione di hardware Team Creatio e al momento è in fase di lancio sulla piattaforma Kickstarter. Mellow è realizzato in legno di noce lucido, le gambe invece sono in faggio. Il ripiano invece è rivestito in tessuto con trama grigia molto elegante e di tendenza. Oltre al Bluetooth Mellow possiede anche un jack da 3,5 mm per le cuffie. Inoltre, come detto, sul retro si trovano alcune porte USB nascoste utili per la ricarica di smartphone e altri dispositivi elettronici. Mellow ha una batteria inclusa e funziona anche se non è collegato alla corrente.

Caratteristiche e prezzo

Esistono due versioni dello stesso tavolinetto da salotto: il primo ha una batteria da 6,600 mAh e l’altra da 13,000 mAh. L’autonomia non è il massimo, se consideriamo che la prima versione ha una durata media di tre ore di musica mentre la seconda versione garantisce sette ore. Mellow però può essere utilizzato anche con il cavo collegato direttamente alla presa elettrica. A breve dire “Aspetta, che devo ricarica il mio tavolino” potrebbe non suonare più come una frase assurda. Al momento su Kickstarter il modello da 6,600mAh di batteria costa circa 280 euro, mentre la versione con batteria più potente ha un prezzo che sfiora i 300 euro.

 

Il video in apertura è tratto da Kickstarter

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.