red Fonte foto: Twitter
TECH NEWS

Red Dead Redemption 2: annunciato da Rockstar Games su Twitter

A sei anni Red Dead Redemption, la software house statunitense è pronta a lanciare sul mercato il secondo capitolo del videogame western

Piccoli indizi disseminati su Twitter. Con un cambiamento nei colori del logo e nella foto di copertina, Rockstar Games ha annunciato il “sequel” di Red Dead Redemption, serie videoludica con ambientazione western che tanti premi ha raccolto nel 2010. Per giovedì 20 ottobre dovrebbe essere in programma l’uscita ufficiale del trailer.

Da Rockstar Games ancora non trapela nulla di ufficiale, ma se tre indizi fanno una prova gli appassionati possono iniziare a pregustare il prossimo capolavoro della software house statunitense, la stessa che negli ultimi anni ha realizzato Grand Theft Auto e NBA 2K. Al momento l’unica cosa certa è l’immagine apparsa su Twitter: sette cowboy sulla cresta di una collina, con il sole e le montagne alle spalle. Tutto fa pensare che le sette persone (una possibile citazione cinematografica dei Magnifici sette?) siano proprio i protagonisti del prossimo Red Dead Redemption.

Sequel o prequel?

Red Dead RedemptionFonte foto: Youtube
Red Dead Redemption

Sulla Rete sono nati dibattiti intorno alla possibile trama di Red Dead Redemption 2: il primo capitolo si era concluso “felicemente” e proseguire quella storia sembra essere molto complicato. Alcuni ipotizzano che il videogame sia un prequel, ambientato dodici anni prima e con protagonisti totalmente differenti. Altri, invece, assicurano che Red Dead Redemption 2 sarà un sequel dove il multiplayer online avrà una parte rilevante nel gameplay del videogame. Rockstar Games fino ad adesso è stata brava a fare muro e a non lasciare trapelare nulla, ma nei prossimi giorni ne sapremo sicuramente di più.

Ti raccomandiamo