Libero
WEARABLE

Revolar, il wearable che vi aiuta in caso di pericolo

Revolar è un piccolo bottone che può essere applicato sui vestiti ed è molto semplice da usare: con tre click chiamiamo soccorso e inviamo la nostra posizione

Revolar, il wearable che vi aiuta in caso di pericolo Fonte foto: Revolar

Se pensiamo a un wearable i primi dispositivi che ci vengono in mente sono gli orologi intelligenti oppure i fitness tracker. Eppure il futuro dei wearable punterà molto sulla sicurezza personale. Questo grazie a oggetti come Revolar, dei piccolissimi wearable, da usare per avvisare amici e parenti in caso di emergenza.

Revolar è un wearable molto piccolo, delle dimensioni di un grande bottone, ed è molto facile da usare. Si collega tramite app con il proprio smartphone e ci permette di inviare un messaggio ad amici, parenti o colleghi per avvisare di un pericolo imminente. In modo che possano chiamare i soccorsi per noi. Un click sul bottone significa che siamo al sicuro. Revolar può essere usato dai figli per avvisare i genitori quando sono rientrati a casa o quando sono a scuola. Ma può essere utile in svariati contesti. Considerando anche l’alto tasso di violenza, in strada e tra le mura domestiche, soprattutto sulle donne.

Come funziona

Un doppio click sul bottone sta a indicare invece un pericolo medio. Ovvero quando non siamo propriamente davanti a un rischio ma crediamo di poterci trovare a breve in emergenza. A questo punto la nostra lista dei contatti prescelti verrà avvisata con un SMS. Questi potrebbero richiamarci per chiedere spiegazioni o venirci incontro per verificare di persona. Tre click sul bottone Revolar stanno a significare un grosso pericolo imminente per la nostra sicurezza. In questo modo i nostri contatti potranno chiamare le forze dell’ordine e i numeri d’emergenza. Con tre click inviamo ai contatti anche la nostra posizione tramite GPS.

Facile da trasportare

Revolar come detto è un oggetto indossabile molto piccolo e facile da trasportare. Tramite una pinza può essere agganciato sui vestiti. Oppure ha un piccolo gancio per essere usato come portachiavi o inserito in una borsetta. È difficile da notare perciò è improbabile che il malintenzionato si accorga dell’oggetto per la nostra sicurezza impedendoci così di avvisare i nostri contatti e di venire soccorsi.