SMART EVOLUTION

Stanco di rifare il letto? Ci pensa lo smartphone. Foto e video

Una pompa ad aria e un lenzuolo gonfiabile consentono al letto di riordinarsi in autonomia. Il lancio è previsto per maggio 2017

Rifare il letto è senza dubbio uno dei compiti mattutini più odiati. Mettere a posto lenzuola e coperte richiede uno sforzo, più mentale che fisico, che tante persone trovano noioso da mettere in pratica. Se anche voi fate parte del club, date un’occhiata a questa ultima novità.

Una startup canadese ha lanciato una campagna su Kickstarter, uno dei siti di crowdfunding più utilizzato, per promuovere il primo letto che si riordina in completa autonomia. Il cuore del meccanismo è rappresentato da una pompa ad aria collegata a una specie di lenzuolo gonfiabile posizionato tra le lenzuola del letto e le coperte. Il dispositivo si avvia grazie all’apposita applicazione che la startup mette a disposizione degli utenti: sarà sufficiente cliccare un pulsante e il sistema intelligente comincerà a rassettare il letto. E se vogliamo, sempre attraverso l’app, sarà possibile far partire il device ad un certo orario, impostando un timer.

Come rifare il letto in pochi secondi con lo smartphone

Smart Duvet, questo il nome che la startup ha scelto per il dispositivo, è costituito da una pompa di plastica ad aria e da un lenzuolo a forma di griglia. Il telo, realizzato con un materiale leggero e resistente, permette anche la circolazione dell’aria ed evita che si creino accumuli di calore nel corso della notte.

(tratto da Kickstarter)

Una volta avviato il meccanismo tramite l’applicazione, il telo smart si gonfia e trascinerà a posto le lenzuola e il piumone ad esso attaccati. Se tutto va come pianificato, SMARTDUVET sarà messo in vendita a partire da maggio 2017 al prezzo di 379 dollari.

 

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_video@libero.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Ti raccomandiamo